non mi piace:Originariamente Scritto da Impreza
1)nella fase di massa allena ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana(nella fase di forza allenavi tutto il corpo 3 volte a settimana........per cui per mantenere o cercare di mantenere quei carichi devi ripetere lo stesso procedimento o almeno diminuendo la frequenza da 3 a 2 volte a settimana);così come hai acquistato forza con la stessa facilità la puoi riperdere(purtroppo ci vuole tempo per consolidare realmente i carichi di esecuzione).![]()
2)nel consolidamento forza cerca di mantenerti medio-basso nelle ripetizioni(dalle 6 alle 8 rip nello squat e nella panca,mentre invece dalle 4-6 rip nello stacco) e con un buon volume(in progressione settimana per settimana).
3)leva il lento avanti che non ti serve a niente inserirlo(le spalle lavorano già abbastanza nella panca),e mantieni quei 4 esercizi base.

,ma,la mia schedule l'ho gia fatta 2 meso fa con risultati soddisfacenti, solo che ho dovuto stopparla a causa dello stallo ........stallo che,secondo me,non era dovuto ad essa ma al 5x5 precedente che non mi ha lasciato un grande margine di forza...

Segnalibri