Citazione Originariamente Scritto da morgana
Profeta: Una domanda.
Tu consigli 5 h settimanali di cardio, e diciamo cardio preciso in range aerobico. Ok, fai solo quello pre gara? nn penso... che rapporto tieni con allenamento con i pesi rispetto al cardio? Dividi l'allenamento in due sessioni separate giornaliere immagino...
giusto per approfondire.
grazie.
io consiglio di partire da 20 min a sessione e poi salire con la classica camminata in salita per attivare un lavoro femorale gluteo.Nel pregara faccio 6 allenamenti di pesi (da 45 min) e sessione di aerobica ogni giorno.

Comunque , tanto per chiarire alcuni luoghi comuni:Nel corpo umano il sodio e il potassio si devono sempre equivalere e a mantenere stabile questo equilibrio ci pensa un ormone che è l'aldosterone. Al sale(sodio) si attribuisce la capacità di portare i liquidi sottocutanei mentre il potassio ha la funzione opposta, cioè li veicola all'interno del muscolo.Ma nel giro di 36 ore l'ormone aldosterone li riporta in equilibrio. Quindi se si elimina il sodio per piu' di 2 giorni il corpo per bilanciare questo deficit porterà anche un abbassamento del potassio e i nostri muscoli verranno privati anche dell'acqua che è necessaria per la voluminizzazione muscolare.Eliminare il sale è un gravissimo errore anche per l'equilibrio elettrolitico corporeo.