Citazione Originariamente Scritto da Spyr
Ciao!
Sono in massa e mi capita di mangiare un po' di semplice zucchero prima e dopo l'allenamento se non mi sento in forze perkè credo sia il carboidrato che mi dà energia più velocemente.. (è vero?)
Volevo sapere se la sua assunzione (moderata) possa creare problemi dato che non l'ho mai visto negli spuntini delle diete di massa.

Grazie!
1,2 ore prima dell'allenamento fai un pasto normale di proteine grassi e carbo ad alto IG (affettato magro .. pane integrale .. frutta secca) dopo l'allenamento prima di assumere le proteine devi reintegrare il piu velocemente possibile il glicogeno nei muscoli.. dopo l'allenamento puoi prendere saccarosio nell'acqua mentre fai ciclette 10 15min. Durante l'esercizio aerobico il corpo rilascia i grassi a scopo energetico per autoalimentarsi specialmente dopo l'allenamento di un hardgainer ke le scorte di glicogeno sono esaurite. In questo modo riesci a "fregare" l'organismo evitando ke l'insulina (impennatasi con l'assunzione di saccarosio) nn immagazini quella nuova energia (veloce!) sottoforma di massa adiposa.. dopo proteine!!! No grassi