Originariamente Scritto da
tattoos
Non ho ben compreso la difficoltà di fare squat dovuta all'ipertrofia, quindi non commento.
Per quel che riguarda i pesi, direi che devi aver pazienza. Considera che hai variato lo stimolo e avere DOMS è naturale e normale.
Certo, non devi ricercarli, ma averli dopo una sessione con un esercizio che è da molto tempo che non eseguivi, direi che è la pura consuetudine.
Ripeto, continua con ostinazione a squattare. Insieme allo stacco, è uno degli esercizi che ti permette di ottenere:
1. un ottimo fisico anche nel tronco (sembra impossibile, ma ti giuro che è così);
2. oltre alle gambe, alleni una miriade di altri muscoli che entrano nella catena cinetica e che contribuiscono alla stabilizzazione. In pratica, alleni anche la schiena e gli addominali ed moooolti altri muscoli, il cui nome è impronunciabile...
3. questi esercizi costituiranno un motivo di sfida personale di cui andare orgoglioso
4. aumenterai i carichi anche su altri esercizi...
Considera che io ho impiegato un tempo relativamente breve per passare dal carico di 80 Kg. di squat (controlla il mio primo thread su questo Forum...) a Luglio dell'anno scorso a 130 attuale. E' una questione di trial&error, provare e riprovare, avere tenacia e disponibilità di stringere i denti. Vedrai che non ti pentirai !
Raccomandazione, però: visto che anche Tu, per motivi di forza maggiore (...e che forza, complimenti!), Ti alleni a casa -benvenuto in questo mondo- fallo in sicurezza. Non caricare più del "dovuto".

Segnalibri