Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Diario di stacco di LEGGENDARIO

Predefinito

Salve a tutti,prima di postare l allenamento di oggi premetto che ho cambiato routine e quindi rialleno lo stacco prima del previsto,quindi prendiamolo come un secondo allenamento preparatorio....

Predefinito

-ALLENAMENTO NUMERO 2-

Mercoledi 26 Aprile 2006.

Good morning:

6X40kg

5X50kg

3X60kg

3X65kg

5X65kg

4X70kg

Con tempi di pausa di 1-3minuti.

Osservazione: Mi sto abituando al movimento e cerchero di aumentarne gradualmente l intensita,comunque lo trovo massacrante!!DEVE ESSERE MOLTO EFFICACE.

Stacco:

1X75kg

1X125kg

1X165kg

1X185kg

1X195kg

1X205kg

Pause 1-5 minuti .

Poi allenamento completo per i dorsali.

Predefinito

Leggendario, nomem omen. Sei veramente inarrivabile.

E anche se io mi allenassi per i prossimi vent'anni (cosa che credo impossibile, vista la mia età...eh) e mi facessi il mazzo a tarallo (mazzo: orefizio anale, tarallo: tipico biscotto napoletano di diametro di circa dieci centimetri), non riuscirei mai a non dico ad avvicinarmi ma neanche a paragonarmi al Tuo stacco.

Ancora i miei complimenti !!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos

E anche se io mi allenassi per i prossimi vent'anni (cosa che credo impossibile, vista la mia età...eh) e mi facessi il mazzo a tarallo (mazzo: orefizio anale, tarallo: tipico biscotto napoletano di diametro di circa dieci centimetri), non riuscirei mai a non dico ad avvicinarmi ma neanche a paragonarmi al Tuo stacco.

Grazie mille...
    Oggi vado a fare lo stacco,cerchero di tirare su un po' di peso.e di essere all altezza di cio che mi hai detto .
    Stasera postero i risultati,incrociamo le dita...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos

Ah...grazie per la spiegazione sul "mazzo a tarallo"

Predefinito

Ehi io aspetto i pesi!

Predefinito

Eccomi qua...premetto che non ho sparato pesi buoni ma aumentero gradualmente ogni settimana fino a (spero) battere il vecchio record.

-ALLENAMENTO NUMERO 3-

Mercoledi 3 Maggio 2006.

Stacco:

3X3X75kg (come al solito anche le serie sono in singole)

2X125kg

1X165kg

1X165kg

1X195kg
    (con1-5 minuti di pausa)
    1X215kg

1X230kg

1X237,5kg

1X242,5kg

Good morning:

6X20kg

5X40kg

5X60kg
    (qui 1-3 minuti di pausa)
    5X70kg

5X70kg

5X75kg

Poi allenamento per i dorsali come al solito.

Osservazioni:

1)Movimento poco fluido malgrado che i carichi non siano elevati credo sia perche ho perso un po l abitudine.

2)Schiena stancuccia gia dal riscaldamento , forse perche ero abituato a prendere tempi di pausa troppo lunghi per lo stacco (alcune volte piu di 15minuti).

3)Sono str**zo perche mi ero abbuffato da MC Donald proprio prima e tra poco vomi**:con la cintura stretta non riuscivo nemmeno a piegarmi.

Ah ragazzi l osservazione numero 3 e privata che resti fra noi...

Predefinito

Salve a tutti i miei pochi ma fedeli lettori (se ce ne sono ancora),
    malgrado io abbia riiniziato lo stacco con moltissima prudenza inizio ad avere qualche doloretto lombare e la cosa mi inquieta un po'....mi sa che deve essere a causa del goodmorning (esercizio per me ancora misterioso) perche sono sceso troppo in basso ma non ne sono sicuro.
    Quello che e sicuro e che l inquietudine o "ansia" chiamatela come preferite fa riflettere allora ho deciso per il prossimo allenamento di provare con l esecuzione "sumo style" che non ho ancora mai provato in vita mia!!!E chissa poi perche....
    Non so se si dimostrera una buona idea ma come si dice tentar non nuoce.
    L allenamento di stacco lo faccio questo Martedi... se qualcuno ha dei consigli da darmi per l esecuzione sumo bhe ragazzi qualsiasi spunto e il benvenuto.
    Ciao a tutti .
    P.S. Ma perche queste idee da malato mi vengono sempre di notte??? Se potessi andrei a provarlo ora...anzi vado a chiedere a mio fratello se vuole fare la barra.

Predefinito

Ebbene si lo ammetto,sono anato a provarlo stanotte (perche nella mia palestra c e chiave elettronica quindi non chiude mai).
    Per quanto riguarda il "sumo style",non e certo la tecnica per me;le prove che ho fatto stanotte mi hanno dato risultati formali.
    Per quanto riguarda me sono malato senno non sarei andato a provarlo a quest ora sotto la pioggia.(sono tornato ora 1h10).
    Per quanto riguarda il mio allenamento per lo stacco per ora manca un po' di logica ma appena posso cerchero di organizzarlo in modo piu intelligente.

Predefinito

credo che tutti noi almeno una volta ci siamo allenati di notte..almeno la maggior parte.
    certo, non in palestra.. ma solo perchè io nn ho la chiavetta elettronica per entrare, altrimenti con tutto il da fare che ho durante il giorno credo che mi allenerei proprio verso l'1!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    credo che tutti noi almeno una volta ci siamo allenati di notte..almeno la maggior parte.
    certo, non in palestra.. ma solo perchè io nn ho la chiavetta elettronica per entrare, altrimenti con tutto il da fare che ho durante il giorno credo che mi allenerei proprio verso l'1!
    Gia vero anche questo,ma perche noi siamo tutti un po' fanatici...prova a dirlo ai miei "commilitoni" all universita e vedrai come ti guardano..comunque sono contento di essere cosi.
    Ah Somoia poi potresti guardare il mio post nella sezione kinesiologia pls??? cosi mi dici cosa ne pensi.

Predefinito

Bè il sumo richiede molta coordinazione e moltissima tecnica.Effetivamente c'è da dire che cme alzata è oggettivamente più potente,e particlarmente indicati per le persone alte.

p.s. non poi capi' quanto rosico,vojo pur'io la chiavetta elettronica!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Bè il sumo richiede molta coordinazione e moltissima tecnica.Effetivamente c'è da dire che cme alzata è oggettivamente più potente,e particlarmente indicati per le persone alte.

p.s. non poi capi' quanto rosico,vojo pur'io la chiavetta elettronica!!!
    Si hai proprio ragione infatti non mi riesce proprio!!!Vabbe almeno ci avro provato
    Si si capisco fidati, pensa che l hanno messa proprio perche senno ci dovevano buttare fuori tutte le sere e li facevamo aspettare...
    Comunque la chiavetta e solo per il "sottosuolo della palestra" cioe una versione ridotta con poche macchine buone ma e gia MOLTO meglio di niente..il brutto e che non c e la minima attrezzatura per pl (pensa che il caricatore per la barra,quello per caricare le barre come in gara per intenderci,ce l ha comprato la mia ragazza).

Predefinito

Pensa che io non l'ho mai visto :P

Predefinito

Ciao!

Per lo stacco sumo, come consiglio, ti posso dire come sto facendo io che vorrei passare da regolare a mezzo-sumo.

Intanto guardati un po' di stacchi del campionato di Monza, nella sezione video di www.powerliftingitalia-fipl.it

Ti consiglio di guardare la categoria 82.5Kg (perchè conosco bene le persone): Agostinoni, 2° classificato, bel sumo largo e Sanasi, 1°, bel mezzo sumo. Questo per dire che tu puoi trovare delle varianti che dovrebbero andare bene per te.

Poi, semplicemente, mettiti in posizione da stacco regolare e allarga sempre di più le gambe fino a che devi mettere le braccia all'interno. Quella è la tua posizione da sumo. Da lì, con dei carichi del 60% circa, prova. Punte dei piedi più in fuori, meno in fuori.

C'è un momento in cui "senti" bene la schiena. Prova...