Mai come i tuoi! Ma grazie Corvette! Mi fai sentire beneOriginariamente Scritto da Corvette
![]()
per te e per Paolo!
Mai come i tuoi! Ma grazie Corvette! Mi fai sentire beneOriginariamente Scritto da Corvette
![]()
per te e per Paolo!
E' ormai stagione di consuntivi, anche sul forum si parla molto di "dimagrmento"
e sorgono i soliti dubbi e problemi che probabilmente si fondano sulla massa di cavolate che si sentono dentro e fuori le palestre, in Tv , sulla stampa, per non parlare delle leggende metropolitane che sono le più dure a morire![]()
La realtà è semplice ma non per questo "facile" da affrontare...Soprattutto sono "rognose" quelle "sacche" adipose che allignano da anni, in varia misura, attorno all'ombelico, sui fianchiQuel "velo di panna" che ci separa dalla "perfezione"
![]()
Da parte mia sto impostando le varianti in questa settimana dopo lo "scarico".
L'allenemento l'ho ripreso ad istinto ma il mio istinto ha fatto cilecca perchè mi sono massacrato di DOMS POST WO ...
Per ora ho mantenuto la "scheda" aggiungendo un complementare ma non "sono riuscito" (leggi: non ho voluto) ad abbassare i carichi, mi sono tenuto altino.
Mentre la dieta l'ho variata; per fare qualche esempio:
Al mattino ho mantenuto l'alternanza fra:
yogurt con muesli e marmellata di mirtilli senza glucosio+ the verde + 3/4 fette biscottateoppure
4 albumi/un tuorlo e marmellata di mirtillo senza glucosio + 3/4 fette bisc.
MA HO TOLTO LE FETTE BISCOTTATE
Negli spuntini niente più pane con bresaola, sotituito con gallette di farina di riso (2/3 max.)
mandorle e noci sono rimaste come secondo spuntino
Negli spuntini alterno anche 175 di tonno al naturale con gallette di riso come sopra.
A pranzo la razione di pasta (150 gr. alle 14 e 100 gr. la sera, fino ad ora)
E' diventata così: 60/70 gr. alle 14 e niente del tutto la sera, oppure 30/40 gr. per non morire di fame e comunque, pasta integrale o riso basmati con olio d'oliva o di semi)
Ho cercato poi di aumentare le "dosi" di vedure al vapore e fresche e di mantenere alte le porzioni di carni bianche o pesce...
Credo di aver calato di qualche centinaio di calorie l'apporto complessivo, e di non mangiare proprio da schifo...![]()
Vedrò come procedono i carichi e tutto il resto.
Se qualcuno ha da dirmi il proprio parere, è graditissimo![]()
Io con la dieta non ci sto capendo più un...
Ormai il peso si è assestato,meno di cosi nn posso mangiare e quindi mi concentro sui carichi e sull'allenamento.
VIERI, postala tutta la dieta !![]()
Hai ragione tattoos, mi freno sempre nel postarla "tutta" perchè non è come dire: fissa ma variata. Comunque sia ci provo:Originariamente Scritto da tattoos
Colazione:
yogurt con muesli e marmellata di mirtilli senza glucosio+ the verde + 3/4 fette biscottate
oppure
4 albumi/un tuorlo e marmellata di mirtillo senza glucosio + 3/4 fette bisc. the verde
a volte aggiungo un frutto
a volte il muesli è sostituito da noci e mandorle etc.
Spuntino mezza mattina:
Bresaola 50/60 gr. / o idem di prosciutto sgrassato
con 2/3 gallette riso o wasa
oppure:
12 mandorle o 3/4 noci + una banana
oppure:
Tonno 100 gr. naturale + wasa
Pranzo:
60 gr. pasta o riso
150 gr. fesa tacchino o salmone o petto di pollo
verdura/patate (poche)
merenda:
alternata come "spuntino"
Cena:
zero pane
zero pasta o 30/40 gr. integrale o riso
150 gr. pesce
verdura al vapore
ore 23,30 se ho fame un frutto
Tutte le varianti sono anche legate ai giorni di WO o di riposo...
Che ne dici Ivo?![]()
Già avevo letto che stai "campando" intorno alle 2000 kcal e per una "roccia" come te è da fame...Leggeremo sul tuo diario se dimagrisci, cali di prestazioni o...muoriOriginariamente Scritto da ROCCIA86
![]()
![]()
O messo la dieta attuale in sezione.
Dopo però la domenica mi concedo un pranzo da Re considerando che brucio in montagna.
Ho letto diversi mesi or sono, della "nutrigenomica" o meglio "nutritional genomics" visto che è sempre negli U.S. che la ricerca in generale procede, mentre da noi va forte la "ricerca delle veline" con esimi ricercatori alla Teo Mammuccari![]()
Visto che sto spiattellando la mia dieta sul diario, perchè non ricordare, un ulteriore ragione di non considerare tutti i "consigli" pur validi, validamente uguali per tutti.
Questa branca scientifica usa gli stessi strumenti tecnologici, impiegati nella mappatura del genoma umano, per mettere in relazione gli alimenti con il DNA dei gruppi umani, fino ai singoli individui.
Perchè si sa che il dna umano è comune a tutti per il 99,9% mentre il "resto" siamo "noi"![]()
Così se la nutritional genomics si occupa della salute in rapporto alle diversità umane, rispetto ai cibi, e ha già visto come le razioni giornaliere raccomandate di vari nutrienti non sono "giuste" x tutti, perchè l'incontro fra nutrienti e DNA dei singoli non sempre è a noi favorevole.
Spesso pare ci siano compatibilità positive o negative comuni a popolazioni di specifiche zone geografiche.
Insomma trasponendo il discorso dalla "salute" alle migliori prestazioni atletiche nel Bbuilding, si può ritenere che ci siano fondamenti importanti, seppure ancora non chiari, per il fatto che l'allenamento uguale per tutti non va sempre bene, la dieta pure, per quanto perfetta nei dosaggi dei macronutrienti, può non essere il meglio. Anche a proposito dell'impatto che possono avere le scelte delle tipologie degli alimenti, in rapporto persino ad oligoelementi come lo zinco, solo per fare un esempio, presente in carni rosse, in certi pesci e nelle uova, che in certi individui stimola la sintesi proteica, in altri la inibisce...
Insomma i bbuilders del futuro potrebbero essere più grossi ancora, sapendone il perchè![]()
P.S.: E intanto la mia dieta da troglodita rimane lì esposta...![]()
Ultima modifica di VIERI; 26-04-2006 alle 02:24 PM
Mi spieghi perché hai deciso di non assumere nei primi due pasti (colazione e spuntini) tutti e tre i macro ?
In ogni caso mi sembra molto ben bilanciata, soprattutto mi sembra finalmente una bella dieta. Hai fatto i calcoli delle Kcal ? Perché mi sembra bassa (meno di 2000 per intenderci).
Che tipo di yoghurt mangi ? Lo fai tu (perché mi sembra di ricordare che sei un po' "autarchico", o sbaglio ?) ?
A occhio la tua dieta vieri è simile alla mia come apporto di macro.Grosso modo anch'io mi regolo cosi.
1)Caro tattoos, la spiegazione non è sostenuta da nulla se non dalla mia "sensazione" anche se sono consapevole di peccare verso l'undicesimo comandamento del bbuilder: "prendi tutti e tre i macro in ogni pasto!"Originariamente Scritto da tattoos
![]()
2)Ho fatto il calcolo "a spanne" e credo stia sulle 2000/2200 kcal o meno forse ma un po' di stress alla panzetta vorrei provare a darglieloSe non reggo (già la fame la sento, integrerò)
3)Lo yogurt lo faccio io, è vero e detto fra noi, non so quanto sia "grasso" perchè è fatto col latte intero ma lo lascio lì finchè i fermenti non si sono ben ingozzati dei lipidi del latte![]()
Sul primo punto, devo correggermi secondo te e tornare nella grazia del Bbuilding?![]()
X Roccia: sarà per quello che fatte le debite proporzioni (tu sei più grosso eh eh) siamo ben piazzati ma un po' di adipe rimane?![]()
Caro VIERI,
personalmente, mi sto orientando verso una dieta con deciso taglio di carbo (provata questa settimana). Come detto sto progettando una cosa del genere:
carbo a colazione (anche veloci), con pro e grassi
spuntino: pro e grassi
pranzo pro, grassi e verdura
spuntino: idem senza patate
cena: ari-idem
In pratica non è una cheto (per ovvi motivi), ma è un taglio deciso dei carbo rispetto alla precedente (massa). Ovviamente, il tagli dei carbo corrisponde ad un naturale aumento dei grassi (noci ed olio d'oliva, anche perché a me il lino mi fà veramente schifo!).
Pro da pesce, carne bianca, yogurth greco Total 0 e la solita immarcescibile bresaola.
Tagliando i carbo, aumentando i grassi, sempre in LEGGERA ipocalorica, ho già visto un eccellente (visto il poco tempo di applicazione) risultato allo specchio (si ricominciano a rivedere le vene sul petto e sui deltoidi). Per vederle sull'addome, pedalare occorre !![]()
![]()
![]()
Buuuuuuh ma perche' voi fate le diete e vi definite e io no??!!
Roccia siamo destinati adessere degli "hummer"...Non diventeremo mai ferrarini!
(scsa vieri x l'OT)
Per Triplo: eh eh ma quali diete ci si prova soltanto a fare qualche modifica![]()
Per tattoos: Ottimo direi! In fondo è l'idea che avrei io, ma l'ho iniziata da 2 giorni...E poi nel WE ho il battesimo di Gaia e se non mangio pasticcini alla crema i parenti mi guardano come un reietto![]()
Ma poi riprenderò con maggior vigore, il tempo è poco da qui al 15/7 quando mi prenderò una vacanzina con la famiglia 15 gg. in "pensione completa" e allora, buonanotte dieta! (Che poi non è vero, cercherò di non esagerare e di selezionare)
Auguri alla piccola GAIA![]()
Segnalibri