Mi spieghi mangiando in quel modo come fai a crescere???![]()
Mi spieghi mangiando in quel modo come fai a crescere???![]()
ma secondo voi si cresce solo con minimo 2200 kcal al giorno???bo forse sarò strano io ,ma dopo 3 anni di medicina e 4 di palestra vi sembrera strano ma io con2200kcalorie al giorno ingrasso.e lo dico solo xke c ho provato.
obiettivo:migliorarmi
l allenamento varia ma l alimentazione è piu o meno stabile,xke ai livelli in cui mi trovo ora(squat 3x100kg panca 3x75kg) non mi pare il caso cambiare di molto l alimentazione.certo quando faccio un allenamento di volume al massimo aumento un po i carbo a p,quando sono in forza mangio piu salmone e carne rossa...ma bene o male ho deciso di mantenere standard l alimentazione...
prima mangiavo molto di piu,ma da quando l ho iniziata i pesi sono prima calati,ma ora riprendono a salire e il grasso sta scomparendoe si inizia a vedere il muscolo sotto..
riguardo la cena,preferisco andare a dormire leggero.x me almeno è molto meglio rispetto tutti li spuntini prenanna(nel 99,9%dei casi x me inutili).
nella tua dieta non ci sono latticini, io inserirei uno yoghurt magro da 125-250g + 10g frutta secca in uno dei due spuntini al posto della mela.. il calcio aiuta a dimagrire![]()
il calcio si ma le calorie,le proteine e i grassi dello yogurt no...
sulla frutta secca sono d accordo con te e infatti a periodi la inserisco negli spuntini![]()
ok, ma in fondo 125g di yoghurt magro apportano 50-60Kcal, cioè meno di una mela..Originariamente Scritto da conteduca85
Originariamente Scritto da conteduca85
Però devi considerare che dopo 4 anni di palestra sei ancora 11 Kg sotto l' altezza....quindi probabilmente tu credi di ingrassare ma in realtà funziona cosi. Non può pretendere di crescere stradefinito altrimenti fai l' errore che hai fatto fino ad adesso e resti magro e piccolo.
Mah!Diciamo che la tua dieta possiamo considerarla alla stregua di una
alimentazione "sana".
Come ti è già stato detto 11 Kg sotto HP non mi sembra un gran risultato, cosi' come 100 Kg di squat e 75 di panca dopo quattro anni.
Se vuoi mantenerti cosi' sei liberissimo di farlo, ma anche i tuoi muscoli saranno sempre allo stesso livello!
E' giùà stato detto innumerevoli volte, ma riassumiamo:
Cio' che è importante nell'impostazione di una "dieta" è la conoscenza del proprio fabbisogno calorico giornaliero, quindi, per mantenere il peso si assumono le calorie del suddetto, per aumentare la massa si incrementa almeno del 20%, per dimagrire si sottrae un 20%, naturalmente con eventuali variazioni in corso d'opera![]()
Segnalibri