qualcuno ha provato a fare il burro di arachdi in casa, come suggerito da branco80? sono molto tentato a farlo, però è anche una bella perdita di tempo!!
qualcuno ha provato a fare il burro di arachdi in casa, come suggerito da branco80? sono molto tentato a farlo, però è anche una bella perdita di tempo!!
Doma ce provo e ve fo sapere?
Ma quella 100%arachidi dove si trova??![]()
vai, aspetto notizie...
Scusa l'enorme ritardo.
Allora la crema viene.
Seguendo la ricetta ho preso gli arachidi e messi in forno e poi frullato ttt.
i problemi ke il frullino nn frullava e quindi nn è venuta tipo crema ma ho dovuto aggingerci olio(po' esse ke con un frullino più potente venga meglio ma nn credo).x il resto è buona.
xò ora mi sorge un dubbio.le rachidi bisogna prender quelle da "sbucciare" o quelle ggia "sbucciate"?(x buccia intendo la roba legnosa ke le ricopre)
Saluti
Si è vero perchè è molto grasso e il testosterone è un derivato del colesteroloOriginariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
A dire il vero secondo le mie tabelle sarebbero molto più salutari i pinoli, mandorle , noci e nocciole rispetto agli arachidi (per il favorevole rapporto grassi omega 3/omega 6) cmq è una buona fonte di "grassi buoni"
X Thor, mi sembra che quelli già sbucciati oltre ad essere già salati sono "trattati" con olii vegetali, io di solito prendo quelli da sbucciare però in effetti come costo è molto superiore a quelli già sbucciati.. si potrebbe pensare a un lavaggio col bicarbonato..(vabbè idee strampalate di mezzanotte e mezza![]()
1- E' normale che il robot da cucina non giri all'inizio.Originariamente Scritto da Thor86
2- Se prendi le noccioline intere, togli la pellicina interna.
3- Non aggiungere olio.
4- Continua a frullare.
5- Le arachidi vanno appena (5 minuti non di più) nel forno.
6- Usa un robot da almeno 400Watt.
7- Rachidi=spine dorsali
8- Arachidi=noccioline!
io una volta, in completa assenza di frutta secca, ho preso un sacchetto di arachidi tostate salate e le ho messe a bagno per 12h, ricambiando l'acqua spesso.. poi le ho adagiate su una striscia di carta da forno e appoggiate sul termosifone!! Il risultato non è stato molto deludente, anzi... però una minima quantità di sale è rimasta, e le arachidi hanno perso parte della loro croccantezza, a favore di un certo effetto molliccio-gommosoOriginariamente Scritto da Warlord L
![]()
![]()
ok Thor, prossimamente sperimenterò anch'io!
Rachidi=rroreOriginariamente Scritto da Branco80
di battitura
Allora il frullino girava.poi diventava una cosa granulare e se continuavo il frullo girava a vuoto e si rompeva.quindi ho aggiunto l'olio.mi sembra logico.Originariamente Scritto da Branco80
Non so la potenza,magari era meno,ma nn credo ke un aggiunta minima d'olio guasti tutto.poi son idee
Saluti
Quando fa la pappa dura, staccala con la spatola dalle pareti. Pian piano poi diventa cremosa e si inizia a vedere addirittura l'olio che si produce, verso il centro del mixer
Po' esse.
Aspettiamo mattein con i suoi risultati.
Saluti
eheh.. mi sto procurando le arachidi!!
Porca loca!le prendi direttamente dal fornitore?Originariamente Scritto da matteinn
dai scherzo.Appena hai qlk risultato ci si sente
Saluti
Segnalibri