Se non hai patologie (e nel caso tu le avessi vai prima a chiedere al tuo medic) la creatina può aiutarti nei tuoi obbiettivi di massa.
Se non ti fidi semplicemente non usarla, cmq è un integratore sicuro (prendi marche decenti però non come ho fatto io che una volta mi sono ritrovato un barattolo di granuloni gialli..poi ho letto ed era made in China.., se vuoi andare sul sicuro prendi la micronizzata certificata Creapure.
Magari visto che non l'hai mai usata inizia con dosi modeste come 3gr al giorno per una settimana così da accorgerti se il tuo corpo ne è intollerante, se va tutto bene sali a 5 gr per altre 2 settimane e poi stacchi per un mese.
Io quando la uso prendo anche 3 kg la prima settimana, cmq tieni presente che trattiene molta acqua difatti già dalla seconda settimana dovresti notare come la bilancia non salga più di tanto. Molte persone considerano questo effetto negativo (ritenzione di liquidi), invece secondo me è molto positivo per la crescita muscolare.
Io quando la uso tendo a ricercare il pompaggio alla fine di ogni gruppo di serie e l'effetto volumizzante che provoca è notevole (dipende poi da quanti muscoli hai e per l'effetto ottico conta tantissimo a quanta bf sei), inoltre ho notato che l'effetto "pumping" dura + a lungo..vabbè cmq queste poi sono le nostre manie![]()
Segnalibri