Citazione Originariamente Scritto da Corvette
Non pensavo così tanta differenza. Ma la barra che hai provato in palestra era proprio pesante 20 kg o l' allenatore si era sbagliato? Anch'io, in palestra, uso una barra olimpionica di 20 kg, ma mi sembra una alla vecchia maniera e piuttosto massiccia (la usava anche Milos Saracev).
Quando ho messo parecchi kg per alcuni esercizi, ho notato che non si è piegata.
Non che io l abbia pesata perche la bilancia non ce in pale ma sia il proprietario che l allenatore dicono sia 20kg. La lunghezza e la stessa che quella da gara solo la zigrinatura e molto meno marcata. Provandola senza pesi non noti differenza tra quella che uso ora (che corrisponde alla gara) e la vecchia ma con i pesi cambia tutto;soprattutto caricata a pesi da 10 dai 160kg si piega parecchio ed almeno da quanto ho capito è per quello che ti fa guadagnare tutti quei di kg.
Quando scendi per toccare il petto le estremita ai due lati si piegano e quando tocchi per poi rimontare usufruisci di un "effetto arco" che fai si che la prima parte dell alzata risulta molto piu facile, praticamente come se avessi la maglia da panca. Capisco siate stupiti anchio non riuscivo a crederci come ho gia detto ho pure verificato ed i fatti parlano chiaro.....
Cmq ho un filmato di quando faccio i 200kg con quella maglia provero a fare una foto alla tele se riesce bene ve la posto cosi vedete come si piega...