beh comunque se ci fai caso sembra un gran malloppo, ma molte serie sono come le mie di riscaldamento.
quindi niente di disumano a dire il vero.
beh comunque se ci fai caso sembra un gran malloppo, ma molte serie sono come le mie di riscaldamento.
quindi niente di disumano a dire il vero.
si, è fattibile, io ne ho fatto metà ....poi sono beccato l'influenza e l'ho dovuto mollare, ti frigge il snc perchè sembra non finire mai (2 orette sicure)non perchè è pesante !!Poi il mio prevedeva anche 2 blocchi con lo stesso esercizio + fase ipertrofica,... rimango comunque perplesso sulle % ,qualcosa mi dice che non siano adatte nemmeno agli intermedi..
abbi pazienza ma quando hai imparato l' inglese hai studiato "the english for Somoja" ? Quello fatto apposta per te ?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
invece Lovebench quando ha imparato l' inglese ha studiato quello fatto apposta per lui ?
ma daiii... i principi di allenamento sono uguali per tutti poi ci sarà un pò di adattamento personale... ma una sequenza di questo genere :
1x6 50 % , 1x5 60 % , 1x4 70 % , 6x3 80 % va bene per tutti e non ammazza nessuno...
poi naturalmente va infilata in un programma apposito![]()
Io ne uso una simile: 1x6 50 % , 1x5 60 % , 1x4 70 % , 5x1 90 %
Anch'io: 1x6 60% 1x4 70% 6x3 80%
Originariamente Scritto da birg
ciao birg ,secondo me la scheda cosi come scritta non da elementi validi per sapere se e buona per la forza o meno, cmq solitamente per la forza si usano carichi che vanno dal 85/ 95 % del massimale e con non piu' di 5-6 rip , molto importante la tensione muscolare cioe' il tempo che impieghi per eseguire la serie di solito se sei sui 20-30 secondi stimoli la forza neurale (forza pura) mentre se li superi vai su altri stimoli ipertrofia e velocita. ciaoOriginariamente Scritto da birg
l' importante e il tipo di tensione che dai ad ogni serie per la forza per esempio non dovresti superare i 20 -30 secondi di tensione poi logico piu' i carichi sono alti piu' il recupero sara' lungo circa 3-4 minuti, per le ripetizioni non dovresti superare le 5-6 rip. ciao
Segnalibri