Ciao Kingbalez e complimenti per il fisico, belle forme e proporzioni, insieme ad una ottima definizione che, direi, è un 9% di grasso, non di più!

Anche io ero a Cascina e credo di aver capito ci sei!

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
Se riesco ad arrivare a 170kg di panca senza maglia allora ci penso
Cosi a 150kg mi sembra ancora poco anche se adesso sto allenando la forza a cicli per alzare i carichi nelle 3 alzate.
Dovrei se tutto va bene riuscire a 160kg e da li provare ad arrivare a 170.
Tutto senza maglia e senza cinta.
La tua panca è già eccellente così, è lo stacco e lo squat che devi curare! E poi, per una gara di panca da PL, devi pensare a

1) rifare i 150kg con il fermo che ora non fai
2) rifare i 150Kg secondo le regole del PL: stacchi, aspetti, il giudice ti dice "via", tu esegui, ti fermi, il giudice ti dice "a posto". E' del tutto diversa la cosa, e le prime volte fai 20Kg di meno
3) imparare ad usare la maglia per fare 180Kg, altrimenti vai in gara e poi ti girano le palle perchè gente che fà 130Kg ti schioda via 165Kg e tu prendi 3 nulli

Altrimenti succede questo:

Citazione Originariamente Scritto da KingBalez
Mah spetta a te di scegliere cmq ti ripeto non importa il risultato solo il fatto di partecipare e proprio una cosa meravigliosa. Cmq 170 senza maglia e un buon peso ma stai attento tutto dipende dalla barra e dai pesi. Ti dico questo perche io ho avuto enormi delusioni.... Ti spiegorima di partire a Cascina a dicembre per la gara di panca nella mia palestra io riuscivo carichi incredibili ed ignoravo la differenza tra pesi regolamentari o meno barra da gara o meno insomma fatto sta che 15gg prima della gara ho provato il mio max ed ho risucito colla f6 48 della titan 1colpo a 202.5kg, ma utilizzavo una barra che il nostro allenatore diceva olimpionica lunga 2 m e pesante 20kg che pero stranamente si piegava visto che poi per comodita e ammetto anche per demenza(perche cosi faceva piu impressionante usavo tutti pesi da 10kg per caricarla). Arrivato alla gara al riscaldamento dei pesi ke da me volavo li sentivo pesanti ero troppo deluso poi
ho pensato, ho parlato coi membri del team,menomale che mio fratello era presente e testimone delle mie anteriori prestazioni senno mi prendevano pure per mitomane, e siamo arrivati alla conclusione che la mia barra e imiei pesi erano fasulli, il fatto che la mia barradel fitness si piega da un vantaggio enorme insomma per essere piu breve alla gara ho fatto a mala pena 172.5 in 4 prova! La differenza e spaventosa:30kg!!! Voi penserete che sia il viaggio la tensione o chissa cosa ma non e cosi, il giorno dopo mio fratello stessa cosa! 30 kg di differenza... Tornato a losanna ne ho parlato con il proprietario del fitness e guardando fra il materiale ke aveva in "riserva"(no comment) abbiamo trovato una barra piu simile a quella di gara. L ho provata il giorno stesso e... Miracolo
con la maglia ho riuscito 172.5 battendomi e senza neanche il fermo.
L allenamento dopo per sfizio riprovato la vecchia barra piegona imbrogliona e ho cmq risparato 200kg.... Sembra incredibile ma la diff fra le barre e di 30 kg su un massimale! Da allora mi alleno sempre con quella buona ma quindi occhio raga
Bellissimo post, che dimostra l'umiltà di una persona che poteva stare zitto e basta, tanto il fisico ce l'ha... non è da tutti dire "ho sbagliato", perciò, complimenti!

Pensa alla Coppa Italia cat. Esordienti, ROCCIA... facci un pensierino.... partecipi raw, niente maglia, niente corpetti, cintura, fasce se puoi provarle... un'estate a base di clip postate nel sito giusto, allenatori virtuali, a Novembre gara. Leggi il grassetto.

Sei competitivo quando competi. E competi in gara. Se non gareggi, non sei competitivo. Semplice e lineare