Carissima Lalla mi dispiace tanto...Che sfiga.Chi se ne sta seduto a casa a fare un cavolo non ha mai nulla e chi invece ha voglia di allenarsi e di fare...In bocca al lupo...
Carissima Lalla mi dispiace tanto...Che sfiga.Chi se ne sta seduto a casa a fare un cavolo non ha mai nulla e chi invece ha voglia di allenarsi e di fare...In bocca al lupo...
Mi dispiace...magari le articolazioni non stanno messe bene e la corsa un po' gli rompe le palle oltre allo squat.
cara lalla
siamo sulla stessa barca.
io ho un costante dolore al ginocchio sinistro,soprattutto verso l'interno.tutto è cominciato a novembre,con lo squat al multipower,anzi,direi meglio a causa dello squat al multipower.
ho fatto una cura di voltaren in fiale.creme,ghiaccio e cerotti antiinfiammatori.
che dobbiamo fà?
non posso rinunciare allo squat.soprattutto ultimamente faccio serie lunghe e il dolore è impressionante...farò degli esami a breve.
in bocca al lupo
ma perche' usate questo stramaledetto multipower??????Io non lo so'... ma fare lo squat libero no?Dovete proprio rompervi la schiena e le ginocchia... io la schiena perlomeno me la sono rotta sotto lo squat libero(1 ernia del disco e 5 vertebre schiacciate....).
Per lallapa84 e lalla68 l'unica cosa da fare è un esame approfondito con lastra e risonanza.
Non giocate con le ginocchia, il rischio è altissimo.
Vi faccio un esempio: Sapete quanto è il carico di lavoro su l'articolazione del ginocchio? Facciamo il caso di una donna alta 1,70 dal peso di 60 kg con una discreta muscolatura. Il peso è 30 kg su singolo ginocchio secondo voi?Non proprio.é quel peso piu' gravata dal potenziamento muscolare (che pero' non potenzia i tendini)e dell'articolazione assiale e laterale del ginocchio senza calcolare i movimenti di slancio e salto e di allungamento... è un'articolazione molto complicata come quella della spalla... consiglio sincero.Esami approfonditi e Squat libero!
Certe "fragilità" hanno probabilmente origine per tutti noi, in errori di allenamento + carenze alimentari. Oltre al riposo, ai controlli medici, c'è da mettere in programma le varianti in quei due "settori" facendosi consigliare...Per il resto, vedrete che a queste cose c'è sempre rimedio se si ascolta il proprio corpo![]()
![]()
caro profeta
purtroppo il pc è una barriera alle nostre comunicazioni quindi ti aiuterò a farti capire il senso della mia risposta usando IL MAIUSCOLO.
>>>ma perche' usate questo stramaledetto multipower??????Io non lo so'... ma fare lo squat libero no?>>>
PERCHE' ESISTONO ISTRUTTORI *****NI CHE TI FANNO USARE LO SQUAT AL MULTIPOWER!!!!
O PERCHE' SONO IGNORANTI
O PERCHE' IN PALESTRA NON ESISTONO GLI APPOGGI PER LO SQUAT LIBERO
O SEMPLICEMENTE PERCHE' NON GLIENE FOTTE NIENTE SE TI FAI MALE.
MA ORMAI IL DANNO E' FATTO, E TE LO PORTERAI TUTTA LA VITA!
solo quando cominci a farti una cultura sul BB ti rendi conto di quanto ti piacerebbe prendere a schiaffi quell'idiota che ti ha fatto usare il multipower!
ovviamente non ce l'ho con nessuno
è uno sfogo il mio che solo chi come me ama il BB può capire
lallapa84
Hai ragione...in particolar modo le ragazze sono spesso mal guidate.Ancora peggio dei ragazzini novizi.
Segnalibri