Originariamente Scritto da
KingBalez
Mah spetta a te di scegliere cmq ti ripeto
non importa il risultato solo il fatto di partecipare e proprio una cosa meravigliosa. Cmq 170 senza maglia e un buon peso ma stai attento tutto dipende dalla barra e dai pesi. Ti dico questo perche io ho avuto enormi delusioni.... Ti spiego

rima di partire a Cascina a dicembre per la gara di panca nella mia palestra io riuscivo carichi incredibili ed ignoravo la differenza tra pesi regolamentari o meno barra da gara o meno insomma fatto sta che 15gg prima della gara ho provato il mio max ed ho risucito colla f6 48 della titan 1colpo a 202.5kg, ma utilizzavo una barra che il nostro allenatore diceva olimpionica lunga 2 m e pesante 20kg che pero stranamente si piegava visto che poi per comodita e ammetto anche per demenza(perche cosi faceva piu impressionante usavo tutti pesi da 10kg per caricarla). Arrivato alla gara al riscaldamento dei pesi ke da me volavo li sentivo pesanti ero troppo deluso poi
ho pensato, ho parlato coi membri del team,menomale che mio fratello era presente e testimone delle mie anteriori prestazioni senno mi prendevano pure per mitomane, e siamo arrivati alla conclusione che la mia barra e imiei pesi erano fasulli, il fatto che la mia barradel fitness si piega da un vantaggio enorme insomma per essere piu breve alla gara ho fatto a mala pena 172.5 in 4 prova! La differenza e spaventosa:30kg!!! Voi penserete che sia il viaggio la tensione o chissa cosa ma non e cosi, il giorno dopo mio fratello stessa cosa! 30 kg di differenza... Tornato a losanna ne ho parlato con il proprietario del fitness e guardando fra il materiale ke aveva in "riserva"(no comment) abbiamo trovato una barra piu simile a quella di gara. L ho provata il giorno stesso e... Miracolo
con la maglia ho riuscito 172.5 battendomi e senza neanche il fermo.
L allenamento dopo per sfizio riprovato la vecchia barra piegona imbrogliona e ho cmq risparato 200kg.... Sembra incredibile ma la diff fra le barre e di 30 kg su un massimale! Da allora mi alleno sempre con quella buona ma quindi occhio raga

Segnalibri