premetto una cosa: mi hanno riformato a militare perche' avevo il torace di 75 cm, 52,5 Kg. x 175 cm d'altezza ( che misure, sembrano quelle di miss italia). Sento gente che fa il bench press e usa 60 kg. per il torace, gente che arriva a un quintale abbondante, mentre io lo faccio con al massimo 44 Kg. Poi e' vero che comunque negli ultimi 2 anni sono aumentato di 6-7 kg. di massa muscolare e ho 83 cm di torace ( non sono una torcia, ne do' l'idea di chi fa' palestra ma sono meno malaticcio ).
Chiedo un fisico come il mio 175 cm di altezza, 63 kg. di peso e 83 cm di torace, posso fare di piu' ? Una corporatura esile a che risultati puo' arrivare ( ho il polso grosso come quello di una signorina ) ?Quanto i microcarichi possono aiutare in questo senso ( piccoli incrementi impercettibili che pero' consentono una continua crescita, almeno cosi' io l'ho capita ) e quando si arriva al culmine del proprio sviluppo fisico se mai c'e' uno ? Come fare per progredire contiuamente anche se i progressi nel tempo diventano sempre meno evidenti ?
A presto,
Flaminio
Segnalibri