Risultati da 1 a 15 di 174

Discussione: diario di gigi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

allenamento di oggi
    solo spalle (uffi)
    si parte con il panico a 1000 per via dell'esame di impianti chimici 2 che si avvicina quindi si va per qualcosa di pesantino per resettare per un po il cervello
    ho letto sul forum del metodo delle serie ininterrotte e ho deciso di provarlo pero tendo una divisione dei gruppi un po diversa dalla sessione di spinta tutta insieme e poi quella di trazione poi magari faccio una c....ta enorme (spero di no) accetto ogni critica il diario serve a questo se no mi terrei un foglietto excel
    entro in palestra e subito attacco in bacheca una petizione per farci comprare un rack (costa 10 volte meno di un tappeto o di macchinari inutili che rubano solo spazio)

abs sit up 1x50 + 2x25 appesantito
    lento avanti (seduto) 8x5 + 4x5 @ 60 kg pause 30" tra le mini serie 3' e anche qualche secondo in piu tra le macroserie
    alzate laterali 1x15@8kg+
    2x12@10kg
    1x12@8kg (chiedo scusa per la notazione) pausa 1'
    aperture da prono 2x12
    scrollate con bilancere 2x15 @75kg
    sauna 10' non l'ho mai fatta ma stare 35 minuti in palestra mi sembrava poco uscito mi son visto allo specchio e mi sono dato del maiale al vapore
    negli spogliatoi sentivo parlare della mia petizione
    forse una voce puo andare persa forse e anche 2 ma se diventa un coro ...
    speriamo speriamo

Predefinito

giornata abbastanza positiva l'esame di impianti che tanto temevo è andato non sono pienamete soddisfatto ma è pur sempre un esame in meno al traguardo
    oggi quindi giorno euforico provo anche a osare e ripristino gli stacchi nel w.o. anche se un po di paura c'è soprattutto per il movimento iniziale
    ?terra il ginocchio ?
    mi scaldo bene vado su piano piano coi carichi dicendomi " appena sento qualcosa mollo"
    e invece tutto ok è uscito un buon 3x6 @130 con anche un minimo di buffer ma non so quantizzarlo forse 1 rep molto sopra le mie aspettative almeno per quello che riguarda oggi
    felicissimo mi do alle trazioni alla sbarra presa inversa 6x5 + 3x5 (metodo serie ininterrotte)
    lat avanti 3x12
    rematore 3x8 qui ero gia veramente stanco ne è uscito un peso ridicolo
    tricipiti
    spinte alle parallele volevo provare anche qui le serie ininterrotte pero non ho usato sovraccarico e a dire il vero alla 10 serie mi sono stancato
    secondo giro con la zavorra e le serie sono scese a 4 molto bene sento le braccia belle piene
    push down al lat machine 3x15
    per finire floor press molto leggera come pump (stupendo esercizio mai provato prima davvero bello)
    a essere sincero mi sarei aspettato di sentire il dorso un pelo piu "pieno" forse dovrei concentrarmi solo sulle trazioni e portare anche le reps del rematore almeno sopra le 10 magari con un richiamo in uno degli altri giorni

Predefinito

ah dimenticavo
    la mia crociata per avere un rack è gia stata censurata o meglio appena entrato in palestra c'è una piccola bacheca per gli annuci e l'unico che è stato rimosso era il mio .
    ad esempio c'è uno che vuole vendere una moto da un anno e mezzo e il suo annuncio è li, il mio è durato 2 giorni.
    va be questa volta proverò a raccogliere un po di firme
    non mollo

Predefinito

fortunatamente ieri la palestra era aperta quindi un'oretta tra lo studio e lo studio la si trova volentieri.
    peccato che questa oretta mi sia costata un'inc......ra da parte della ragazza "come mi hai detto che studiavi e invece vai li ad allenarti".
    ok ha ragione ma se mi trovo un pochino di spazio per scaricare la tensione non faccio niente di male . speriamo le passi
    niente socio quindi allenamento all alone
    doppio crunch 6x15 pause brevi
    petto bicipiti
    panca piana serie ininterrotte @85 5x5 +2x5 un po pochino ma sono sempre 7 serie piene
    vado poi un po a sensazioni superset spinte con i manubri su inclinata+ declinata
    3x12,10,8+8
    croci ai cavi 2x20
    bicipiti
    curl bilancere piramidale inverso 7x 4/4/8/8/12/12/20 da 50kg scalando 10
    concentrato 3x8
    allenamento veloce veloce sotto i 45' ma efficace le braccia sono davvero cotte

Predefinito

qualche novita si è aggiunta
    sono finalmente andato a far vede il ginocchio da un guru del settore e dice che sono i legamenti "fuori posto"
    ora visto che ci capisco poco mi fido e ci mancherrebbe se ha lavorato con squadre di calcio in passato ne saprà
    qualche manipolazione strana e... magia magia tutto sembra che funziona bene mi sento quasi anche piu alto di un cm o 2.
    ok classiche domande :
    1 quanto sto a riposo 2 adesso cosa prendo 3 cosa ci metto su
    risposte ( bellissime )
    1 pomeriggio vai in palestra , 2 ti offro un caffe, 3 metti su i pantaloni
    WOW troppo una fi...a
    quindi corro a casa riposino+merenda e via a allenare le gambe dopo 3 settimane di stop
    passettino indietro
    allenameto di ieri solo spalle
    ieri c'era molta preoccupazione esame+tipa ancora arrabbiata quindi si va in palestra per isolarsi almeno un'oretta dal mondo e tirare fuori un po di rabbia anche se purtroppo a volte è dannosa perche coincide co lo strafare e quindi con l'allenarsi da schifo cercando pesi che non sono alla mia portata
    c'è il socio però quindi la ragione torna a comandare sul soggetto gigi e direi che è buona cosa
    allenamento è poi identico a settimana scorsa solo che nel lento ho aggiunto un chiletto per parte ma le serie sono scese a 5x5 (4alla 6 uff) +3x5
    sauna alla fine che mi piace troppo
    e veniamo a oggi
    ovvio non ho nelle gambe un allenamento pesante
    non c'è il rack ma solo quel coso che non voglio mai piu nominare
    boh l'idea cade sull'appoggiare il bilancere alle parallele sperando che non cada
    vado per uno squat (meglio dire squattino) frontale
    i pesi sono ridicoli ma non mi fido è pur sempre la prima volta che faccio squat libero dal giogo del m.p. quindi 2x15 @55 1x12@65 2x8@75 (ho cominciato a sentire un po il peso ma tengo un po di buffer) 1x15@55
    pressa 45 leggera leggera 2x15 con 1 minutino di pausa
    stacchi GT 3x12 @75
    calf all'archibugio malefico (va be il range di movimento sara 10/15 cm posso ancora approssimare l'arco con la sua tangente non dovrebbe eserere dannoso) 3x20
    stanco dai miei 35 minuti di ritorno "alla vita" e con mia sorella che ringhia per tornare a casa vado lento lento in doccia (anche se mi sembra essere a curvatura 2.0)

Predefinito

giornata estremamente positiva i postumi da esame sono passati l'esame no va be lo rifaccio
    la mia dea è tornata a parlarmi non è piu arrabbiata anzi scrivo veloce veloce che poi si va via un paio di giorni
    moto + tipa wow felicità estrema
    ho fatto una mini petizione per portare avanti la mia crociata per prendere un power rack questa volta chiedendo esplicitamente a chi la pensava come me di lasciare una firma devo dire che in 75 min che sono stato li ho letto almeno 8 firme.
    gia di piu di quelle che mi sarei aspettato
    forse la voce diventa un coro e non sara piu cosi semplice strappare un foglio dove c'è piu di un parere che va in una direzione
    ovvio che poi i soldi non sono i miei e se non è nell'ottica del proprietario il rack non ci sara mai e nessuno dovra prendersela (si puo sempre cambiare palestra pero ...)
    fischio anche oggi ho scritto un tema non pensavo di dilungarmi cosi tanto nel parlare povera la mia tipa se chiacchero cosi tanto anche con lei le si corroderanno le orecchie tra un po
    quindi report velocissimo dell'allenamento di oggi
    abs doppio crunch 5x15
    chin up che poi sono le trazioni alla sbarra 7x5 3min pausa 4x5 presa inversa
    lat mac presa larga 3x12 @60 kg leggero come pompaggio
    rematore alla Tbar che pero mi piace poco penso che la eliminero 3x8
    dips alle parallele 6o7x5 3' pausa 4x5 @bw+15
    push down alla lat 3x12
    floor press 2x25 peso ridicolo
    esercizio della scimmia ovvero ci si appende alla sbarra fino a che tengono le mani

Predefinito

sono tornato a squattare
    sono troppo troppo felice
    anzi a dire il vero piu che sono tornato a squattare dovrei dire ho squattato per la prima volta
    come perdere la verginità
    che figata
    c'è un abisso tra il farlo e il fare quella robaccia al multishit dove si spinge a caso
    emozione ansia paura e sudore
    devo dire che a ogni reps il divertimentimento si moltiplica con la fatica
    ancora una ancora una ancora una
    troppo bello è stato togliersi una soddisfazione
    sembrerò stupido ma non credo che mi sia piaciuto sollevare pesi mai come oggi
    ahh gia manca sempre la struttura quindi il bilancere va sulle parallele e ci si deve infilare sotto va be
    forse un po di emozione extra me l'ha data la lunga "discussione" col boss della palestra visto che finalmente si è degnato di leggere la mia petizione (che tra l'altro ha raggiunto le 15/17 firme )
    è stato anche davvero bello vederlo arrampicarsi sui vetri per elogiare il multipower vs rack anche quando stavo scomodando il principio dei lavori virtuali e tutta la mia conoscenza della meccanica/dinamica (ok ho preso solo un 21) pero quando solo si citano studi universitari nella saccenza di chi non sa si insinua il dubbio ( speriamo )
    incredibile ne ho sentite dette di tutte
    l'attrezzo non ha utilità (ehhhh ? (da leggersi tipo leonardo manera))
    sarebbe solo per pochi visto che tutti usano il M.P. (ovvio se nessuno l'ha mai provato)
    serve uno spotter ( come sempre se non sono al 40% delle mie capacità per una serie da 5 reps; ovvio che sentirsi sicuri è fondamentale )
    ci si puo fare male cit. "è sempre un bilancere sulle spalle" ( non commento)
    cit. "magari il tuo infortunio è solo un'infiammazione dovuto a un sovraffaticamento magari il movimento non era perfetto" ( certo fino a quel momento facevo squat con 2 binari che mi dettavano il movimento e senza dirmelo mi grattuggiavano i legamenti)
    ma la mia preferita è stata "non è per i soldi ma non ho il posto dove lo potrei mettere" ( va be siamo qui a fare ballare gli orsi allora )
    pensando all'allenamento poi non è che abbia fatto pesoni super
    pero contando che era la mia "prima volta" e ho ancora un po di ruggine per lo stop di 3 settimane non mi lamento
    2x15 @50; 1x10 @70; 1x8@80; 1x8@90; 1x8@100 avendo ancora un po di buffer forse penso di valere sui 120/125 (al mp ero sui 150 )ma ci vado con i piedi di piombo non voglio fare ca....e vado su pianino e cerco di imparare una buona esecuzione tanto tempo ne ho quanto ne voglio
    penso che per recuperare qualcosa faro un allenamento extra nelle sedute non "specifiche" magari aggiungendo qualche serie di squat tenedo un peso relativamente piccino magari un 3/4x8 con peso sui 70 viste le prestazioni e le sensazioni di oggi
    dovrei finire di raccontare l'allenamento di oggi e fare un sunto di quello di ieri ma cambia poco da quello della settimana passata pesi e reps + o - =
    sono circa 3 ore che ho finito di allenarmi e devo dire che sta arrivando un bel post work out
    stanco ma felice
    bye