Complimenti per lo squat tatoos. Vedrai che tireremo fuori il PL che c'è in te![]()
![]()
![]()
Complimenti per lo squat tatoos. Vedrai che tireremo fuori il PL che c'è in te![]()
![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Amici miei, udite udite, contrariamente al programma ideato per la settimana (WO domani), cambio di programma (taratatatà !!!).
Quindi, dovendo fare un pelino tardi domani al lavoro (meeting incombenente e straripante), mi lavoro ai fianchi la moglie: "senti amore, che ne dici, faccio palestra oggi e giovedì, va bene ?".
Alla risposta "ma fai un po' cosa ti pare..." alla sillaba ...re ero già di sotto a fare riscaldamento.
Grande prova di oggi (si fà per dire):
Target Petto
Panca piana bilancere
Oggi si prova il 4x5 rec 90" del Paolino.
Mi carico un 90 Chiletti e Vado. Leg drive ? Arco ? Scapole addotte ? Maddeché... Sudore e sforzo. Basta.![]()
E' ancora presto per fare commenti. Vedremo.
Croci su panca inclinata manubri
Poi prendo i manubri e faccio un po' di croci (azz, proprio come a scuola in prima elementare...).
4x8 @ 30 Kg. rec 90. L'ultima proprio a cedimento, le braccia che tremavano e reclutavo gli ultimi ATP rimanenti...
Target Bicipiti
Curl bilancere EZ 4x8 50 Kg. stesso carico, stesso rest.
Hammer curl alternato manubrio 4x6 @20Kg. su inclinata (poco).
Ora, devo dire che stranamente questo ultimo esercizio mi ha straziato molto i bicipiti. Non capisco perché.
Un po' di crunch tanto per chiudere in bellesssa (4x20x2 reverse e sit)...
Ciapàte !
Un abbraccio il Vostro affezionato Zio tattoos.
Ultima modifica di tattoos; 19-04-2006 alle 09:20 AM
Eh eh eh. Oggi grande fugone dall'ufficio con la scusa che domani parto per il WE lungo (25 aprile, no ?)...
Casa Vuota.
Bene.
A me la palestra (va be', si fa per dire).
Proprio mo' (detto alla romana) sono reduce da:
Stacco: va bene ho lasciato la solita routine. Provvederò a modificare la scheda. Però, come consigliato dal Sommo Somo, l'ho messo come primo es. ed è venuto meglio. Stabilizzatori OK, set up OK.
Lento avanti bilancere e alzate laterali con pesi ridicoli.
Rematore. Devo dire che, avendo il bilancere dritto carico dallo stacco, ho scaricato un po' (e vorrei pure vedere, mica sono come Voi...) e l'ho usato.
Ho sentito sia in questo esercizio, sia nel successivo uno strano dolorino al pollice. Tant'è che ho dovuto usare una presa neutra. Mah...
Successivo: Shrug, sempre bilancere. Come detto, stesso problema. Ed anche qualche piccola fitta (come una minuscola scossa elettrica) al trapezio. Boh.
Saluti dal vostro affezionato zio tattoos
Ultima modifica di tattoos; 20-04-2006 alle 06:22 PM
Se hai un bilancere ez usa quello per il rematore oppure prova a "remare" senza mettere il pollice in opposizione.
Comunque è il fattore presa.
Sì, ce l'ho. Infatti ho sempre usato quello per rematore e shrug.
Solo che mi ero un po' scocciato di fare metti-e-leva con i dischi di ghisa.![]()
Va be' che è anche allenamento quello...![]()
E' meglio che non ti dico quando facevo stacchi,poi panca inclinata in ss con il rematore.Dovevo caricare 140 allo stacco,scaricarli,caricare 120 alla panca e altrettanti al rematore.Poi scaricare tutto.
Comunque il problema che incontro con la barra ez è il fatto che l'arco di movimento si riduce per via della piegatura che tocca prima l'addome.Cosi a me sembra.La prossima voglio provare a fare con il bilancere dritto caricando solo un 100kg e non più.Dopo lo stacco e le trazioni il rematore mi riamane devastante.
Condivido Roccia. Io infatti ho inserito gli shrug alla conclusione per "terminare" meglio lo strazio ai trapezi.
Segnalibri