Tutto ciò vale anche se l'aerobica la faccio dopo l'allenamento con i pesi? Cioè li assumo circa 20-30 minuti prima di terminare con i pesi?
Tutto ciò vale anche se l'aerobica la faccio dopo l'allenamento con i pesi? Cioè li assumo circa 20-30 minuti prima di terminare con i pesi?
Se fai pesi e poi tipo 45 minuti di aerobica prendili prima del WO, poi appena finito il WO cioè prima di cominciare aerobica, non importano i 30 minuti.Originariamente Scritto da basleo
Non è sbagliato nemmeno usare i bcaa in polvere durante l'allenamento... Io ad es. consiglio di usarli pre wo e a metà wo, poi nel post si va di carbo veloci e proteine.
Ho comprato degli aminoacidi ramificati della xtreme nutrition.
Sapete darmi qualke consiglio sulla quantità da prendere e un parere sulla marca.
A solitamente che colore hanno queste compresse?
Ho iniziato a prendere (1 capsula ogni 10 kg di peso) i ramificati ma pensavo fossero più setiti gli effetti degli stessi.
NN so quasi indifferente ma è un effetto visibile nel tempo o visto il loro compito dovrebbero agire immediatamente come si dice
ciao gianfranco (ci conosciamo gia), come ti ho gia detto i ramificati hanno una funzione principalmente energetica e anti-catabolica.
non è che se li prendi metti il turbo e sei + forte.. il + delle volte ci aspettiamo troppo dagli integratori (e questo è anche uno dei motivi per cui dagli ignoranti sono paragonati ad un leggero doping).
l'integratore integra una carenza, generalmente (salvo alcune eccezioni).
se nn hai una carenza proteine e amminoacidi nn sortiscono alcun effetto, soprattutto se si è all'inizio come te.
nel tuo caso un integratore proteico può avere senso, viste le tue intolleranze alimentari (che hai omesso, ma non è un dettaglio da poco), utilizzerei gli amminoacidi durante l'allenamento in caso mi allenassi per molto tempo (+ di 1 ora e mezza per esempio) o se stessi facendo una dieta ipocalorica, o ipoglucidica (cioè con carboidrati bassi), per il meccanismo che ti ho accennato l'altra volta della gluconeogenesi
questa chiaramente è la mia opinione, se qualcuno vuol dire la sua..
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-05-2006 alle 08:42 AM
appunto è proprio questo il fatto,i bcaa costano una barca e post allenamento vanno benone anche gli amino complete,che costano un sacco meno...in metabolica i bcaa un loro spazio prima dell allenamento ce l'hanno ma altrimenti perchè prenderli prima a scopo energetico quando i carbo vanno molto ma molto meglio e costano pochissimo? Sono i misteri del marketing...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Segnalibri