Detto che non conosco bene la Zona (e quindi mi astengo da fornire pareri), la cosa che salta agli occhi è un'alta assunzione di pro.
Quanto pesi ?
Detto che non conosco bene la Zona (e quindi mi astengo da fornire pareri), la cosa che salta agli occhi è un'alta assunzione di pro.
Quanto pesi ?
premetto anch'io che non conosco bene la zona: posso solo dirti che con il rapporto 40-30-30 per la massa finirai con l'assumere troppe pro, il 30% di 3700 è 1120Kcal che sono 280g pro..
io sceglierei un altro tipo di suddivisione dei macronutrienti, però ti ripeto che non sono un esperto in nessun settore, tantomeno in quello della dieta a zona!
peso 74 kg x 171 cm
allora intanto 3700 sono moltissimeOriginariamente Scritto da ROUSH
secondo me a voler essere di manica larga considerando che hai pure molta massa muscolare......al massimo inizia con 3000kcal.....poi aumentidi 100kcal la settimana se vedi che non ti appanni.....
la zona si deve rispettare solo x i primi 11 blocchi.......poi il resto dipende dalla massa magra e l'attività fisica-lavorativa
spero che questo esempio ti chiarisca un pochino le idee:
pesi 70kg ed hai il 10% di grasso...
x mantenere il tuo peso necessiti di circa 2240kcal( 32x70 )
calcoli i grammi di proteine sulla massa magra 70-7=63x2.1( indice x gli sportivi) 132g x 4= kcal da proteine 529
i grassi li ottieni 529 / 9= grassi 58.77...59grammi
i carbo li ottieni 529/30 * 40 = 705kcal dai carbo
se sommi le calorie arrivi solo a 1763 con il rapporto 40-30-30( carbo 705+ prot 529 + grassi 529 ) devi arrivare a 2240......sears consiglia di raggiungerle x il restante grassi monoinsaturi o meglio ancora polinsaturi della serie omega 3 oppure aggiungi carbo amidacei a basso indice glicemico tipo legumi-pasta integrale-determinate verdure... o meglio ancora in parte con quei grassi ed in parte con questi carboidrati
il rapporto poi diventerà del tipo 42-25-33 .......
La Zona non si calcola a Kalorie ma a blocchetti!
La proporzione 40/30/30 è riferita ad ogni singolo pasto/spuntino e non al computo giornaliero.![]()
x fifty: questo era un esempio hai capito cosa intendo?...
rispondimi anche in pvt o su msn
ciao
Originariamente Scritto da Manga81
Segnalibri