Anche perchè specie se non si dispone di un rack per lo squat(non so se lo hai a casa) ci vuole comunque uno spotter.
Una variante forse più sicura potrebbe essere la quadrabar.
Anche perchè specie se non si dispone di un rack per lo squat(non so se lo hai a casa) ci vuole comunque uno spotter.
Una variante forse più sicura potrebbe essere la quadrabar.
Cosa è un quadrabar? Mai sentito nemmeno nelle riviste...Cmq ho lo spotter..Originariamente Scritto da ROCCIA86
Posso fare il nome di un campione di proteine in polvere che mi hanno dato ieri per chiedervi se le conoscete? Non so se si possono fare nomi...
2x10 mezzi stacchi alla rumena e 1x10 a gambe tese sulla pedana...Volevo sentire la differenza.Generalmente facevo quelli a gambe tese, poi mi avete detto di fare i mezzi stacchi alla rumena per far lavorare anche il muscolo che collega il bicipite femorale al gluteo..
LA differenza l'hai notata?Originariamente Scritto da aleyuri
non ho notato molta differenza, riesco a sentire il bicip.fem.lavorare in tutti e due i modi ma sicuramente piegando le gambe lavorano di più..cmq mi consigliate di continuare con i mezzi stacchi alla rumena anziché a gambe tese su pedana?
la quadrabar è un bilancere con una forma particolare (ha un quadrato al centro dove ti ci infili) e ti permette di fare stacchi con un movimento "come se ti passasse il bilancere attraverso".. mi sono espresso coi piedi ma spero di essermi fatto intendere.
ora che ci penso l'ho visto sulle riviste...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Ti consilgio gli stacchi alla rumenaiù sicuri.
La quadrabar sicuramente l'hai vista in qualche rivista del settore.' comoda come alternativa allo squat specie se ci si allena a casa.
Non è facile trovare questa attrezzatura qui in Sardegna, ma finché sollevo 20 kg va bene il bilanciere classico..Continuerò con quelli alla rumena..
Se conosci un fabbro te la puoi fare fare la quadrabar.Comunque per il momento puoi continuare cosi.
Segnalibri