Perdonerete certo le intemperanze e l'inettitudine di quest'omino che, con testardaggine, continua a voler sollevar pesi, con quale scopo, poi ?
Bene, dopo questa bieca forma dialettica che va sotto il nome di captatio benevolentiae mi e Vi racconto il WO (sic!) di questa sera.
Come annunciato Gambe
Dopo adeguato riscaldamento con pesi subpediatrici, si inizia con un
Squat 6x4 @130 Kg. rest. 2 min.
All'inizio un po' pesantino (alla faccia). Ma man mano che i set e le rep avanzavano, avevo sempre più confidenza e mi è piaciuto un sacco.
Molto sotto il parallelo, eh...
Dopo essermi massacrato un po', decido di saltare il calf in piedi (anche perché, l'esercizio oltre a stimolarmi i polpacci mi stimola pure la diuresi).
Allora attacco con lo Stacco (pure la rima sbarazzina...).
Mi cimento con il solito 120 per un 3x8 (solo tre) con la solitissima e consueta pausa a 2, diconsi 2 minuti.
Bene. Poltiglia di quadricipiti, femorali, glutei e lombari.
Ma non contento e con sommo sprezzo del pericolo, affronto i Tricipiti
Poiché avevo voglia di cambiare un po', mi guardo la lat e faccio un po' di tricipiti alla lat (4x6 @50 kg. rest 1 min).
Poi, mi faccio un po' di french (pedicure) con il bilancere EZ a terra.
Mi carico un 30 kg. e pompo (si fà per dire) un 3x8 con una pausetta di un minuto, tanto per gradire.
Ed ora, mi sento un po' come Darth Vader (o meglio l'italiano Lord Fenner).
Ma dopo che è stato battuto da Obi Wan Kenobi ed abbandonato nel lago di lava (cioè senza gambe).![]()
Segnalibri