gigi tu puoi fare tutti i commenti che vuoi sono ben accetti, grazieOriginariamente Scritto da [Triplo]
per quanto riguarda le emozione beh...sono in effetti indescrivibili
![]()
gigi tu puoi fare tutti i commenti che vuoi sono ben accetti, grazieOriginariamente Scritto da [Triplo]
per quanto riguarda le emozione beh...sono in effetti indescrivibili
![]()
allenamento in tarda mattinata o nottata??non riesco più a distinguere...![]()
dorsali-tricip
vertical traction 10 8 8 8 6 80 85 90 90 95kg
lat mach avanti imp stretta 3x8 55kg
rematore alla upper beck 3x10 8 8 45 50 50kg
tricip
french press manubri 10 10 8 8 12+12 14+14
dip tra panche corpo lib 3x12
dip parallele imp inversa 3x12 10 10![]()
![]()
gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)
Auguri Di Buona Pasqua !!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
il felice stravolgimento familiare, mi ha stravolto anche fisicamente
è dura riprendere e non so se riuscirò a tornare sui livelli precedenti,
mi tocca tirare avanti fino a settembre, poi si vedrà come impostare una preparazione ad hoc, nel frattempo tiriamo la carretta alla meno peggio
oggi allenamento mattutino ore 11.30
pettorali
panca orizz bilanc 10 8 8 60 65 65![]()
dist incl manubri 3x8 24+24kg
croce inccl 3x8 16+16
pectoral 3x12 40kg
bicipiti
curl manubri su inclinata 3x14con 12+12kg (volevo fare + rip)
curl imp a martello 3x12 12+12kg
12 min tapis(camminata passo veloce)
e come ci arrivo a luglio?? che fare per riprendermi???![]()
qua ci vuole una super consulenza...
qua ci vuole ...![]()
buon we a tutti
Marcaccio, non vorrei dilungarmi sulla vaexata questio del "io te l'avevo detto...".![]()
Però, io non mi preoccuperei più di tanto. Non perdere troppo di vista dieta e ghisa, ma gustati la crescita di Tua figlia, la tua vera ricchezza...![]()
tatt grazie per l'incoraggaiamento
in effetti non è che mi preoccupo più di tanto ma ora, ogni volta che voglio allenarmi è ... come fare una rapina a mano armata!!
lei è in massa pura e sta mettendo 400gr a settimana!!!cioè più del 10% del suo peso corporeo, come se io mettessi 8kg a settimana !!!!mia moglie supererà i test antidoping del CIO?????
visto che oltre alle finestre anaboliche devo sfruttare anche quelle del tempo,
ho deciso di puntare molto sul lavoro in casa visto che ho una bella panca con appoggi che diventano quasi un power rack ed una combinata che mi consentono di fare tanto, dovrei montare solo una sbarra per trazioni ma al momento non so come.
ieri sera verso le 19 ho voluto fare un po' di gambe e spalle in mansarda,
non faccio lo squat da tantissimi anni ormai perchè credevo fosse la causa dei miei doloretti di schiena, ma ho scoperto(almeno credo) che uno dei motivi dei miei fastidi sia l'ipotrofia dei flessori delle cosce e dei lombari rispetto agli altri muscoli, infatti da quando li alleno in modo "specifico" le mie algie sono migliorate di molto
in ogni caso ho deciso di cominciare a fare, non dico prorpio lo squat, ma almeno i suoi movimenti, con un minimo di sovraccarico e vedere se la schiena urla!farò finta di fare fisioterapia, perchè di questa si tratta rispetto a quello che fate Voi Onorevoli utenti! o meglio, quando leggete i miei carichi mettete uno zero ai kili che uso io in modo da non far fulminare il pc!!![]()
allora, dopo breve riscaldamento
squat con (ho una 357 magnum 6pollici puntata su di voi non ridete!) 30 35 35 40 kg 12 10 10 8 rip la prova è andata bene lo so è leggerissimo potevo fare molto di più ma volevo solo provare il movimento
stacchi gambe tese manubri 10 8 8 6 14 16 16 16kg
stop, per scendere le scale...
oggi dolori(sopportabili) ma credo aumenteranno stasera a 24h dal wo
che fare per migliorare i carichi in sicurezza????????
aspettiamo notizie dalla schiena che sembra ok
Tranquillo marcaccio! I carichi non sono importanti per ora, e va benissimo così, non tutti sono fatti per squattare 150 kg. e oltre, non tutti per staccare 250 kg. ma io come te, sono rimasto in disarmo schiena/gambe per molto tempo e poi senza strafare ho ripreso, ergo, sei sulla strada giusta...Originariamente Scritto da marcaccio
![]()
Non ho ben compreso la difficoltà di fare squat dovuta all'ipertrofia, quindi non commento.
Per quel che riguarda i pesi, direi che devi aver pazienza. Considera che hai variato lo stimolo e avere DOMS è naturale e normale.
Certo, non devi ricercarli, ma averli dopo una sessione con un esercizio che è da molto tempo che non eseguivi, direi che è la pura consuetudine.
Ripeto, continua con ostinazione a squattare. Insieme allo stacco, è uno degli esercizi che ti permette di ottenere:
1. un ottimo fisico anche nel tronco (sembra impossibile, ma ti giuro che è così);
2. oltre alle gambe, alleni una miriade di altri muscoli che entrano nella catena cinetica e che contribuiscono alla stabilizzazione. In pratica, alleni anche la schiena e gli addominali ed moooolti altri muscoli, il cui nome è impronunciabile...![]()
3. questi esercizi costituiranno un motivo di sfida personale di cui andare orgoglioso
4. aumenterai i carichi anche su altri esercizi...
Considera che io ho impiegato un tempo relativamente breve per passare dal carico di 80 Kg. di squat (controlla il mio primo thread su questo Forum...) a Luglio dell'anno scorso a 130 attuale. E' una questione di trial&error, provare e riprovare, avere tenacia e disponibilità di stringere i denti. Vedrai che non ti pentirai !
Raccomandazione, però: visto che anche Tu, per motivi di forza maggiore (...e che forza, complimenti!), Ti alleni a casa -benvenuto in questo mondo- fallo in sicurezza. Non caricare più del "dovuto".![]()
Segnalibri