.Ti alleni a casa quindi.Occhio...la sicurezza è tutto...hai un rack per lo squat?Come fai a metterlo in posizione?
.Ti alleni a casa quindi.Occhio...la sicurezza è tutto...hai un rack per lo squat?Come fai a metterlo in posizione?
roccia dice bene... da sola squat con tanto peso puo' essere pericoloso! non si gioca con certe cose.. meglio meno peso in sicurezza!
Si mi alleno in casa.Non vi preoccupate ragazzi mi segue una ragazza che ha frequentato due corsi per personal trainer.Non è specializzata in BB ma in corpo libero, allenamento cardio e gag, ma per aiutarmi con i pesi va benissimo.Preferisco pagare lei che andare nella palestra del mio paese..
mi raccomando....gag e aerobica non ci azzeccano molto con allenamento con i pesi ma ci fidiamo della sua competenza.... cura l'esecuzione piu' che guardare quanti dischi infili sul bilanciere eh!
Anche perchè specie se non si dispone di un rack per lo squat(non so se lo hai a casa) ci vuole comunque uno spotter.
Una variante forse più sicura potrebbe essere la quadrabar.
Cosa è un quadrabar? Mai sentito nemmeno nelle riviste...Cmq ho lo spotter..Originariamente Scritto da ROCCIA86
Posso fare il nome di un campione di proteine in polvere che mi hanno dato ieri per chiedervi se le conoscete? Non so se si possono fare nomi...
2x10 mezzi stacchi alla rumena e 1x10 a gambe tese sulla pedana...Volevo sentire la differenza.Generalmente facevo quelli a gambe tese, poi mi avete detto di fare i mezzi stacchi alla rumena per far lavorare anche il muscolo che collega il bicipite femorale al gluteo..
la quadrabar è un bilancere con una forma particolare (ha un quadrato al centro dove ti ci infili) e ti permette di fare stacchi con un movimento "come se ti passasse il bilancere attraverso".. mi sono espresso coi piedi ma spero di essermi fatto intendere.
Si non c'entrano nulla però mi serve qualcuno che mi aiuti.Cmq ieri ho provato a fare 3x8 di squat con 20 kg e ahimè è risultato un quasi fallimento.Sai cosa sono riuscita a fare? 1x6 1x8 1x6...Mah! Un pasticcio insomma..Con gli stacchi invece tutto ok, anziché 3x8 con 17, sono riuscita a fare 3x10 con 20 Kg!
Va bè dai...è un buon risultato comunque.Gli stacchi come li fai?A gambe piegate,tese,allarumena?
la tua saggezza mi ricorda un'altra utentessa di altri lidiOriginariamente Scritto da morgana
![]()
![]()
... ehhh, mi sa di si!![]()
Morgana sa il fatto suoOriginariamente Scritto da morgana
![]()
Anch'io concordo che certi esercizi come squat, stacchi, good morning, push press e gli OLs devono essere eseguiti in perfetta sicurezza.
Un buon squat si sente da come stacchi il bilancere dai supporti. Se staccando il bilancere ti senti "pesante" oppure capisci che il tutto è difficile da gestire, bisogna lasciare perdere. L' alzata è potenzialmente pericolosa. Bisogna sentirsi sicuri perchè va di mezzo la nostra salute che è la cosa più importante che abbiamo![]()
Morgana, ma che fine hai fatto? troppo allenamento?Originariamente Scritto da morgana
![]()
Può essere, oppure Morgana sta battendo qualche record di squat![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri