Se fai bene le ripetizioni,quando puoi aumenta,a patto che l'esecuzione ed il numero di ripetizioni sia lo stesso.
Se fai bene le ripetizioni,quando puoi aumenta,a patto che l'esecuzione ed il numero di ripetizioni sia lo stesso.
Io ora eseguo 8 ripetizioni per 17 kg.Quindi tu dici, inutile farne 6 con 20 kg...Dovrei farne 3x8 con 20 poi 3x8 con 25 e via così.Originariamente Scritto da ROCCIA86
Se ora fai 3x8 con 17kg,la prossima prova 18-20kg e vedi la prima quante ne fai.Se ne fai 8 ok,le altre anche se ne fai da 7 e 6 è normale.
Da li puoi fare in due modi:
1)o lasci lo stesso carico finchè non fai un 3x8 con 20kg prima di aumentare nuovamente.
2)oppure la volta dopo aumenti cercando di fare sempre la prima da 8.
Preferisco però il primo modo.
Ossia procedere per aumentare il peso e arrivare a fare un 3x8 con maggior peso progressivamente.
Ok oggi devo allenare le gambe per cui metto su 20 kg provando a fare la prima serie da 8 e le altre ci provo...Quanta pausa tra una rip e l'altra? 1 minuto o 30"?
Nello squat mi regolo con il respiro.1'30"-2' vanno bene
Ok oggi vado con i 20.Devo impegnarmi e arrivare presto a 50.Certo dovrò spostare tutta la "ferramenta" giù in cantina.D'estate fa troppo caldo in camera mia e visto che dovrò impegnarmi tanto, avrò bisogno di un po' più di fresco.
.Ti alleni a casa quindi.Occhio...la sicurezza è tutto...hai un rack per lo squat?Come fai a metterlo in posizione?
Segnalibri