ma tutti quei carbo non sono tanti??
ci sono momenti migliori e peggiori per l'assunzione di por carbo e grassi.. io so che i carbo non andrebbero mangiati di sera giusto??
ma tutti quei carbo non sono tanti??
ci sono momenti migliori e peggiori per l'assunzione di por carbo e grassi.. io so che i carbo non andrebbero mangiati di sera giusto??
Sei in ipo in questo modo. Dimagrirai, non ti preoccupare. Ovviamente se il tuo fabbisogno è realmente di 2500 Kcal.
Per i carbo, io li limiterei al mattino ed nel post WO. A cena, non ti servono (per così dire).
In ogni caso, al mattino puoi anche prendere come fonte di carbo quelli ad elevato IG (es. miele), parimenti nel post WO (frutta). Pro e grassi a tutti i pasti.
Eventualmente a cena carbo da verdura a completamento della loro grammatura giornaliera.
quindi ok per i carbo..
ci sono carbo preferibili ed altri da evitare come la peste??(non so pane, pasta pizza, cracker o simili)..
poichè io ho seri problemi con la colazione, nel senso che non la faccio da secoli (visto che studiando mi alzo ancora comodo alle 10 più o meno), vanno bene gli yogurth coi cereali??
Beato Te che puoi alzarti così tardi...![]()
Per la fonte di carbo, direi che sono da evitare quegli alimenti che contengono, oltre ai carbo, anche grassi (tipo pane condito, pizze varie, e così via).
In alternativa, assumi carbo da alimenti che hanno molte fibre (verdura "verde", pane integrale, riso integrale).
Per la colazione yogurth e cereali vanno bene.
Perchè consigli per il dimagrimento il miele (ad alto IG) a colazione?? e con ke cosa??
Il dimagrimento è una questione di sbilanciamento calorico.Originariamente Scritto da jAMeZ
Non una questione di qualità di carbo.
Normalmente si dice di non mangiare i grassi. Sbagliato ! Evitiamo i grassi trans. Chiaro è che il loro contributo calorico a parità di quantità è maggiore.
Poi si dice di non assumere gli zuccheri. Ma perché ? Anche di questi il nostro corpo ha bisogno. Soprattutto al mattino dopo otto (almeno) ore di sonno ed i nostri muscoli che richiedono glicogeno.
A me piace molto lo yogurth greco Total 0% con il miele.e con ke cosa??
vi ringrazio per l'aiuto
qualcuno mi sa consigliare un buon sito dove calcolare in modo abbastanza preciso il mio fabbisogno di calorie e di come suddividerle tra pro carbo e grassi.
Leggo tanto su questo sito ma faccio fatica a capirci bene.
grazie
Prova su abodybuilding.comOriginariamente Scritto da giaciava
Raga scusate la mia ignoranza, volevo sapere con quale rapporto convertite i grammi dei vari valori nutrizionali in kcal:
tipo come l'esempio di sopra:
140 gr. di pro equivalgono a 560 kcal ( il valore si moltiplica x4 kcal giusto?)
lo stesso vale per i carbo
e i grassi? qual'è il rapporto?
scusate la domanda un po idiota ma vorrei capirci un po di più, grazie!
Nove !
Segnalibri