Sono calabrese, da quello che ho capito ci separano circa 1000 km.
Quella della maglia la devo provare. Dopo essere guarito dalla strappo al pettorale avvenuto durante una serie di panca piana la parte lesa sembre non essere guarita nel migliore dei modi. Dopo 3 mesi dallo strappo ho subito un altro trauma sempre sulla stessa parte durante il dip alle parallele con un sovracarico di 85kg. Il secondo non è stato grave quanto il primo ma è bastato a farmi dire no ai grossi carichi su panca. Da allora ogni volta che provo a fare un movimento esplosivo con un carico che supera i 130 kg nelle distensioni su panca quella parte mi fa male al punto da non poter proseguire e mi costringe a lasciar perdere l' allenamento dei pettorali per un paio di turni.
Sono alto 187 cm e peso attorno i 100kg ( il peso fluttua di un paio di kg in eccesso o in difetto di pende dai periodi ). La mia % di grasso si agira a torno il 6-7% per tutto l' anno, qualcosa meno in fase di definizione. Diciamo che sono poco predisposto ad ingrassare.
Una precisazione: non sono un sollevatore ( powerlifter ), i miei allenamenti sono più mirati all' ipertrofia in quanto il bodybuilding è il mio interesse primario.
Segnalibri