uhahuahuahuahu pensaci tu caraOriginariamente Scritto da Unbannable
![]()
uhahuahuahuahu pensaci tu caraOriginariamente Scritto da Unbannable
![]()
Si ma avete ragione,se leggete attentamente,ho gia detto piu volte che le foto sono state scattate alla televisione(ma da un video nel quale il tizio che e alla mia sinistra mi filmava allenamento petto/mini posing).
Per quanto riguarda il doping,dipende cosa intendi,fino all creatina si ma per quanto riguarda i prodotti vietati sulla lista del CONI e del comitato olimpico assolutamente no,perche gareggio in powerlifting affiliato alla FILP e in questa federazione(l unica riconosciuta dal CONI appunto) vengono svolti regolarmente i test.
Per all allenamento, ora cerchero di postare qualcosa..ma e un po complicato al momento(sempre causa infortuni).
Per i carichi attualmente per dare un indicazione:
-panca piana-ho fatto ieri 9*175kg (ritmo veloce ma senza sbattere)
-panca inclinata-posso farla solo leggerissima(tra 60 e 80kg)
-stacco-1*320kg(maxi)
-squat-non lo posso ancora fare per bene,faccio un po di riabilitazione facendolo basso (+di 90) pesi irrisori, ora cerchero di aumentare.
-bicipiti dipnde dalla tecnica :barando 10-12*100kg(con barra) senno in serie di 8-10*80-85kg.
-dorsali tiraggio avanti-il max della macchina oppure serie di 12reps con 20-25kg di sovraccarico toccando col petto e fermo in basso.
-bicipiti femorali-per ora non li faccio piu devo ricominciare.
-polpacci-un po a ca**o.
ecc...
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO
![]()
![]()
![]()
LEGGENDARIO,
sarai a Nettuno, quindi ?
Fantastico, abbiamo più o meno la stessa forza anche se tu hai un peso-potenza più ottimale del mio visto che sei un pò più legero.
quante volte a settimana ti alleni e ogni quanto ripeti lo stesso gruppo muscolare?
Ultima modifica di Powerfull; 12-04-2006 alle 03:50 PM
I carichi che hai menzionato sono straordinari specie in rapporto al peso.
No a Nettuno no,perche come ho detto per il momento lo squat proprio non ci siamo..pero saro sicuramente a Vizzolo per il trofeo di panca Bertoletti il 17-18 giugno insieme mio fratello che partecipa in -75kg sempre junior.
Come routine ora cerco di fare all incirca un muscolo al giorno con giorni di pausa a piacere il che riviene a dire che lavoro ogni singolo muscolo 1volta ogni 10-12giorni,so che forse puo sembrare un po poco pero,avendo provato in svariati modi,mi sembra che su di me sia la cosa piu efficace,perche,sopratutto per i grandi muscoli come i pettorali in una settimana non recupero abbastanza e poi mi rompo...
Per quanto riguarda la dieta cerco di essere sui 100 di proteine il giorno (ora le conto perche prima ero su una media di 40g scarsi mangiando a sca**o)per il resto non faccio una particolare attenzione eccetto privarmi di bibite zuccherate(style sprite o coca) quando voglio perdere un po di ciccia.
Secondo voi sono un po pochi?so che da un punto di visto teorico dovrei essere sui 250/day ma mi sembra un po eccessivo e sopratutto un impresa dura perche non sono un mangione...secondo voi aumentare significativamente l apporto di proteine(per i natural) fino a 2-3g/kg puo veramente cambiare le cose o e solo un peso per i reni??
Tutte le esperienze personali sono le benvenute...
Ah e voi a quanto siete??le contate?
ma scusa come facevi a essere a 40gr di pro al giorno?.....digiuno?..ti faccio un ultima domanda che probabilmente ti suona stupida: Se mangi 100gr di pasta e 200gr di pollo quante pro pensi di aver mangiato?Originariamente Scritto da LEGGENDARIO
No digiuno no ma e che avevo smesso le proteine(di integratori) e avendo l universita lontana da casa circa 40min a andare e 40 non potevo tornare a casa per mangiare,pranzi gia fatti da portare tutti i giorni non me la sentivo e quindi mi portavo patatine e cioccolate varie(style tronky duplo ecc..)al ritorno mini pasto fast con 100-150g di carne ma non tutti i giorni,poi palestra e subito a lavoro(in discoteca quindi anche li solo panini ecc) .Poi vabbe e anche che io sono di gusti un po difficili e qui dove sto io (in svizzera) non e che si mangia proprio bene come da noi(!!!).
Grazie per la domanda ma non e che sono cosi niubbo , cmq io non e che sto a fare i conti ma vado all incirca, per quello che hai detto io mi riterrei sui 40g :
di solito le proteine contenute in quello che mangio nei carboidrati non le conto nemmeno (anche se so che ci sono) per approssimare invece conto:
la carne tra i 15-20g di proteine per 100g;
il latte mezzo scremato sui 3g/100ml;
le proteine in polvere secondo i valori scritti;
il pesce tra i 15-23g per 100g e cosi via...
so che non e iper preciso ma senno e da perderci la testa..
175 per 9 panca piana posta un video e se li fai non ventie a dirmi che e natural perche allora vereamente siete dei babbi
![]()
Lu guarda,io so che tu sei il re incontestabile della panca piana pero,te che NON SEI BABBO,potresti anche leggere il 3d prima di postare..perche il video c e ed e a pagina 13...Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
Ma tu a che pagina sei? No lo chiedo perche se non parliamo a pag 15 e te rispondi a cose dette in pag 3 e chiaro che non ci capiamo...
Capito Lu??pagina 13 di questo 3d,mi raccomando non 1, non 3, non 1+3=4,non 3-1=2. E semplice,pagina 13,mi raccomando non ti sbagliare.![]()
Grazie per i complimenti![]()
Progressi ne ho fatti parecchi. Fai conto che facevo le press per le spalle con 3 kg a manubrio (pesi da signorina) e quasi non riuscivo a sollevare la sbarra del multipower ed ora con i manubri maneggio senza problemi 40 kg cadauno e prossimamente sarò pronto per quelli da 50 kg.
Non so cosa sia dipesa la forza ma sono nato con 0 muscoli sulla parte superiore. Davvero sono partito dalla condizione più sfigata che si potesse desiderare tranne che per le gambe.
I miei progressi sono stati lenti anche perchè mi sono fermato parecchie volte per problemi di ogni tipo (schiena nel 2004, ginocchia nel 2005 proprio quando ho eseguito 180 kg x diverse ripetizioni di squat con la forza che saliva senore come non mai).
Non so se riuscirò mai ad eseguire una sola ripetizione di panca con 200 kg caricati, ma tenterò anche al costo di metterci 20 anni!![]()
Salve power interessante,puoi dare qualche dato su di te?e anche sul tuo allenamento se hai tempo.. cosi magari possiamo scambiarci qualche astuzia;per rispondere se apri un nuovo post avvertimi senno rispondi pure qui thxOriginariamente Scritto da Powerfull
Al momento quello che posso dirti e che mi stò riprendendo dopo un fermo di 3 mesi, di preciso non mi allenavo più dal 16 Gennaio a causa di alcuni problemi che non mi hanno lasciato il tempo per dedicarmi a me stesso. Ho ripreso da Lunedì con una delle mie solite routine e spero di potermi riprendere totalmente prima di questa estate anche per una questione di immagine visto che posseggo una palestra.
Mi alleno 6 volte a settimana e ripeto tutti i gruppi muscolari 2 vote a settimana. In genere i miei allenamenti durano da 70 a 90 minuti e prevedono un minimo di 4 serei x gruppo ad un massimo di 12 escluso riscaldamento e serie di pompaggio.
Qesto è quello che ho fatto in questa settimana in alcuni dei principale esercizi:
Rematore a 90 gradi con bilencere: 160kg x 8-6-6 / pausa: 90 secondi fra le serie.
Lento avanti con bilancere ( senza appoggi, sollevo il bilancere da terra lo porto sul petto e poi comincio ): 100kg x 8-6-4
Tirate la mento: 90kg x 8-8-8
Stacco alla rumena: 230kg x 8-8-6
Sqaut sotto il parallelo: 210kg x 8-8-6
Leg press: 400kg x 12-10-10
Calf in piedi 220kg x 10-10-8-8-6-6
Panca piana ( in questo esercizio ci vado piano perchè ho subito un forte strappo che ancora si sente a distanza di qualche anno. Per molto tempo dopo ho allenato il petto con carichi che non superavano i 130kg quindi adesso che ho deciso di riprendere i miei vecchi carichi il gioco si fa un pò difficile ma ci risucirò ): 150 kg x 5 singole a distanza di 60 secondi ( discesa lenta ).
Dip fra le panche con sovracarico di 60kg x 10-10-8-8
L' esecuzione degli esercizi e lenta nella parte negativa e veloce in quella positiva.
Le serie oscillano da 4 a 12 per gruppo perchè in genere regolo il volume di lavoro a seconda dello stato energetico del momento.
Fra qualche settimana riposterò i carichi che sicuramente saranno maggiori, poi forse proverò qualche massimale ( escluso imprevisti ).![]()
Beh che dire...MOLTO INTERESSANTE veramente,si vede che sei uno che ci sa fare;poi non sai quanto ti capisco,non so se hai letto il post dall inizio ma io sono gia al sesto strappo dei pettorali,ho anche postato 2foto dell ultimo che mi ha un po' compromesso perche mi ha fatto uscire fuori il tendine e mi ha lasciato anche un ricordino estetico(avvallamento e bozza al pettorale destro)Originariamente Scritto da Powerfull
comunque per ora mi sembra di aver trovato una soluzione (parziale) al problema ,che consiste nell allenarmi sempre con una maglia da panca larga(4taglie piu grande di quella da gara),il che diminuisce di un bel po' le possibilita di strappo grave al pettorale.
Sinceramente ti consiglio di provare , io ho cominciato cosi su consiglio di Massimo Papini,un mio compagno di squadra e uomo piu forte d italia in assoluto ai pettorali(263kg nei masters)che aveva fatto la stessa cosa dopo aver subito uno strappo del pettorale;per me ha funzionato(per ora e speriamo bene) quindi ti cosiglio di provare.
Senno dove hai la palestra? e come sei?(peso altezza)
Segnalibri