Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Ciao Zio!!!

Intanto i complimenti meritatissimi:
Complimenti per il fisico che è bello massiccio
Complimenti per il tricipite che io mi sogno
Complimenti per il tatuaggio sopra il tricipite

E complimenti per i carichi che usi. 4x8x50Kg di curl, 4x10 di trazioni...

Secondo me sei un tipo da potenzialità inespresse...

Fai troppo 4x8-10 e questo, secondo me, ti porta a non avere confidenza con i carichi.

Ora non è che devi buttare tutto via e fare 10x1... però, magari, se ti và, potresti provare un po' di basse rip su 1 o 2 esercizi.

Es.
nelle trazioni un 4x10 (per la cronaca, io non ho MAI fatto con 1' di recupero) dovresti modificarlo in un 4-4-6-8 di cui le prime 2 serie con sovraccarico, iniziando con 10Kg il 1° allenamento, poi 15, poi 20, poi 25 (senza farsi le seghe con i 2 o i 4Kg, provi per un tempo limitato, perciò provi con dei bei Kg)

Nello stacco un 4x8x120Kg dovresti trasformarlo in un 6x4x130Kg rec 1', poi 135Kg rec 1', poi 140Kg rec 1'30". Io dico che ti basta pochissimo. E questi allenamentini sono devastanti eh...

Ciao
Ao che fai copi Paolo??????!!Quello era il mio consiglio eh !!!

No ovviamente scherzo,sarei tentato di dire : "se lo dice paolo,lo dice vieri=funziona!"

Ma non lo faro'!!!Leggo che a voi non piace cambiare di botto,SICURAMENTE avrete molta piu' esperienza di me.Pero' (lo so sono un cacacaxi bestiale) ogni tanto un bello shock dal bianco al nero!DOMS allucinanti per giorni!E un incremento dei valori ormonali da sturbo!!!!

Oh ovviamente queste sono "opinioni di un clown".....pero' potresti esprimere DAVVERO un alto potenziale cambiando QUALCHE schema(anche solo sugli es fondamentali)!

Ciao!