Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Programma alimentare

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    I programmi sulla rete forniscono dati da prendere un po' con le pinze. Voglio dire che il risultato è "in media", basata su modelli statistici che, per definizione, non sono sull'individuo, ma che sono una stima sui dati di una popolazione statistica più o meno ampia (hai presente la famosa storia del pollo, no?).

    Ora, non è che siano così da buttare via o che abbiano un'affidabilità completamente inaffidabile (eh eh eh), tuttavia il mio consiglio è di usarne un po' e di mediare i risultati, in modo tale da ottenere la media delle medie.

    Oppure, vai da un dietologo che ti prescrive una serie di esami.

    Se invece prendiamo per buono il livello di metabolismo (che ovviamente è influenzato da età, altezza, attività quotidiana, allenamento, etc.), potresti provare a tagliare un buon 20% e progettare una dieta da circa 3000 Kcal. da provare per due-tre settimane.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Domusnovas, Italy
    Messaggi
    54

    Predefinito

    grazie...comincio a vedere la luce!!!!!!!!!!!!!!!!in definitiva....metto insieme un programma basato su 5-6 pasti mi calcolo le calorie e vedo a quanto arrivo...dovrei stare sui 3000....cosa non mi devo dimenticare di mangiare?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Eh eh eh, tutto devi mangiare.

    Se prendi come presupposto qual è l'apporto calorico dei diversi macronutrienti che, per comodità riporto:

    4 Kcal. 1 gr. di Carbo
    4 Kcal. 1 gr. di Pro
    9 Kcal. 1 gr. di Grassi

    suddividi l'apporto sui diversi macronutrienti. Considera che è auspicabile non oltrepassare i 2 gr. di Pro per peso di Massa Magra
    (e, quindi, questo è un dato "fisso").

    Cerca di assumere i Carbo al mattino (anche carbo veloci) o nel Post WO (concetto più vicino alla Keto).
    Stai relativamente basso con i Carbo, per tenere sotto controllo i picchi insulinici e prediligi la verdura di fibrosa come loro fonte.

    Grassi in tutti i pasti.

    3000 Cal. non sono "poche" e potrai sfiziarti nel mettere alimenti nei 5 pasti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Domusnovas, Italy
    Messaggi
    54

    Predefinito

    grazie tattoos!!!!!!mi sei stato di grande aiuto!!!l'ultima cosa...come faccio a sapere nei miei 90kg quanta massa magra ho????? come % di carbo pro e grassi come devo rimanere??

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,777

    Predefinito

    Prova per 3 settimane una cosa del genere:

    KCal. 2700/die

    1200 KCal. carboidrati=300gr.
    600KCal. proteine=150 gr.
    900 KCal. lipidi=100 gr.

    Nei giorni di allenamento:
    KCal 3020/die

    1400 KCal. carboidrati=350gr.
    720 KCal. proteine=180 gr.
    900 KCal. lipidi=100 gr.

    Attività aerobica leggera 60/70% FCM. 2/3 volte a settimana cominciando con 20m fino ad arrivare a 45m.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Domusnovas, Italy
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ok mi metto all'opera per stilarmi una dieta...grazie a tutti vi farò sapere...non abbandonatemi!!!Grazie!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,125

    Predefinito

    pesati regolarmente x registare i cambiamenti di peso e quindi andare a modificare, ove ce ne fosse bisogno, la dieta

Discussioni Simili

  1. Programma alimentare per definizione addominali
    Di vinny_panacea nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-07-2009, 06:28 PM
  2. AIUTO programma alimentare
    Di wallace nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-2009, 07:33 PM
  3. programma alimentare massa
    Di 3423rfewrf nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 02:36 PM
  4. Programma alimentare per la massa
    Di Uby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-03-2005, 03:17 PM
  5. Chiedo aiuto per impostare un programma di definizione alimentare
    Di nottepazza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2003, 01:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home