scusa ma cosa vuol dire?Originariamente Scritto da Corvette
scusa ma cosa vuol dire?Originariamente Scritto da Corvette
Cambia l' esercizio. Nel Westside usano sempre esercizi parziali che simulano lo squat, lo stacco e la panca. Mi sembra che i massimali vengono testati solamente durante le gare di PL. Usano moltissimo il Good morning, i mezzi stacchi, gli stacchi dai rialzi, i good morning squat, ecc per le gambe.
Per la panca, le board press, i lockout e altre varianti. E' molto complicato il WS...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ok ho capito ma questi esercizi vanno aggiunti allo squat e panca o vanno fatti in più con un pò d'assistenza in meno?Originariamente Scritto da Corvette
Questi esercizi vengono utilizzati come test per il massimali e sono in sostituzione della panca/squat e stacco. I Westsiders sfruttano esercizi parziali che simulano gli esercizi principali per verificare se la loro forza stra progredendo o meno.Originariamente Scritto da bruto
La panca viene allenata nelle sessioni dinamiche come lo squat e lo stacco. Comunque non mi terrei al 100% al loro protocollo perchè non abbiamo l' equipaggiamento per seguire il Westside.
Usano anche tantissime catene ed elastici. Tu fai come ti senti...
ok il cutting mi ha portato a 84 kg si anche con gli addominali segnati ma poco muscoloso quindi parto con la massa fregandomene della panza
caxxo ho solo + della testaadesso posto la dieta poi oggi se mi danno la scheda nuova provvederò a scannerizzarla
Colazione:225gr pane di segale
250albumi + 1 rosso
2 cucchiai d’olio
1 banana
Spuntino:30gr protein crono
1 banana
Pranzo:200gr riso bianco o pasta
150gr carne
Verdura a volontà
2 cucchiai d’olio
Spuntino 225 gr formaggio in fiocchi
150gr pane di segale
Spuntino pre work: 1 cucchiaio mct
Spuntino post work:30gr destrosio
Cena:150 riso integrale
200carne
Verdura a volontà
Olio d’oliva 2 cucchiai
Prenanna 30gr noci
30gr pro caseina
Tot pro:180gr
Tot carbo:510gr
Tot grassi:103
Tot kcal 3700
ah dimenticavo ieri in palestra mi hanno fatto una prova su squat panca rematore e lento per stabilire il numero di ripetizioni adatto all'ipertrofia in base alla maggioranza di fibre rosse o bianche in questo modo:
trovare il massimale
togliere il 20% del peso
andare al cedimento con 1 serie
e risultato:
6-8 reps per la parte alta
10-12 x la parte bassa
la domanda è: secondo voi questo e un metodo affidabile?
Segnalibri