Oggi bella giornata.
Aspettiamo amici e dato che so già che la convivialità porta calorie (sembra un nuovo proverbio), stamattina inizio con uno yogurth greco 0% con 3 noci che poi reitero nel primo spuntino.
Nell'intorno metto a posto casa e giardino, mentre la moglie cucina.![]()
Nell'ordine mi mangio:
2 piatti di orecchiette con le cimdrep e peperoncino
3 spiedini di carne
2 fette di pane con le noci
4 cantucci (sapete i biscotti con le mandorle)
2 bicchierini di grappa
1 sigaro
Tutto sommato devo dire che:
a. se fossi stato a dieta ipo, il tutto sarebbe andato a pu°°ane (alla faccia della ricarica dei carbo);
b. dato che sono ancora in massa, va ancora abbastanza bene.
Poi, giro con gli amici alla polisportiva di mia figlia che batte c°late per terra con i pattini.
WO della sera, tanto per scaricare un po' di glicogeno muscolare ed epatico...
Target Petto, Bicipiti, Addome
Panca Piana
1x10 @75 (...tanto per scaldarsi) rest 2 min.
3x6 @85 rest 1,5 min.
1x2 @90 rest 2 min.
1x1 @100 e mollo lì il bilancere.
Ottimo 85 e 90. Bella dinamica, piantato sulla panca e soprattutto esplosivo nell'alzata.
A 100 ho avuto una fifa boia di darmi il bilancere sui denti e sono arrivato a 1/4 di lock out ed ho alzato.
Croci Manubri (Panca Inclinata)
4x8 @30 rest 2 min.
Poi carico l'EZ e mi faccio un curl bilancere in piedi 4x8 @ 50 rest 2 min.
Successivo l'hammer curl manubrio alternato su panca inclinata...
4x10 @20 1 rest 1 min.
I bicipiti, strano a dirsi, non mi attirano. Quindi, li faccio un po' perché li devo fare. Mah.
Crunch 4x20 rest 1 min.
Crunch inversi 4x20 rest 1 min.
Non riesco a capire come cazpita si fa a fare crunch weigthed. Quando io li faccio sento la contrazione da quando alzo il busto da terra a qando chiudo contro le gambe. Poltiglia di addominali.
Stasera non mangio. Sarò in cerca di catabolismo, ma non riuscirei a mangiare 'na mazza. Sto ancora digerendo le orecchiette (strano come il nostro fisico si adatti in modo perfetto alla regolarità...).
Saluti e baci![]()
Segnalibri