A preiscendere che nn ho capito niente dciò che hai srittoOriginariamente Scritto da -gatsu-
, se vuoi consigli generali nn c'è bisogno di postare, basta vagabondare un pò x il forum ed avrai tutte le risp. che cerchi
![]()
A preiscendere che nn ho capito niente dciò che hai srittoOriginariamente Scritto da -gatsu-
, se vuoi consigli generali nn c'è bisogno di postare, basta vagabondare un pò x il forum ed avrai tutte le risp. che cerchi
![]()
cerco di farlo ma il problema di fondo e' che ci sono troppe info e difficilmente capirei quella che veramente mi interessa di piu o cmq sia mi riguarda maggiormenteOriginariamente Scritto da PumaVive
mettiamola cosi'
io ho provato per un periodo un 5x3 con pausa di 1 min e ho notato una maggir forza(faccio il fabbro lo noto facilmente)
ho provato pure un 6x3 con pausa di 2 min e ho notato un maggior aumento dei muscoli come volume anche se ora mi sembra di essere arrivato al picco
vorrei sapere che mi conviene fare o cmq sia provare
cioe' un 8x3 che fa teoricamente??? passando da 2 a 1 min oppure aumentado a 3-4 di pausa che cambia in teoria???
il mio problema e' che mi manca la teoria su tutte queste variabili perche potrei facilmente sperimentarle di persona ma e' preferibile capire un sistema che mi sia piu ottimale ora che trovarlo da me fra un paio di anni
Gatsu, 8x3 significa 8 serie da 3 ripetizioni cioè sollevi 3 volte il carico e questo lo fai per 8 volte ,tra una volta e l'altra fai passare 2 minuti (ad esempio), forse tu intendi 3x8 ?
ma poi parlare di 8x3, 3x2, 8x8.. ecc ecc.. senza far riferimento al carico, al tempo d'esecuzione, anche all'esercizio.. ha poco senso.
onestamente non consiglierei a nessuno
un 8x3 di alzate laterali esplosive con 45sec di recupero..
invece lo trovo un ottimo protocollo d'allenamento per la panca piana ad es.
prendiamo ad esempio il bicipite (o il tricipite) cioe' due muscoli che si riesce facilmente a isolare come allenamento
un 5x3 con 1 min di pausa (sempre 80%) mi procurava una bella dose di forza esplosiva ma nn mi ha aumentato il muscolo in maniera significativa
un 6x3 con 2 min di pausa(sempre 80%) mi ha procurato una buona dose di aumento di volume (ma mi sembra essere arrivato al limite ora visto che nn son oaumentato piu di peso, vabbeh)
io volevo capire per farmi delle idee teoriche a largo margine cosa succede se comincio a cambiare i valori in gioco di tale esercizio
8x3 con 2 min ,6x4 con 2 min 6x3 con 1 min,6x3 con 3 min, ecc...
mi interessa capire tutto cio' perche giusto ora mi sto creando una lista di tutti gli esercizi muscolo per muscolo(cerco di isolare il piu possibile) e poi partendo con una tipologia simile per tutti adattare in base ai risultati che ottengo o cmq a quello che sento
Beato te che riesci a isolare il tricipite, cmq dovresti anche leggere chi risponde ai tuoi post, tu fai un 3x5 o 3x6 NON 6x3....5x3
ma 5x3 significa 5 ripetizioni per 3 serie o 5 serie da 3 ripetizioni?
non capisco come un allenamento con 1 serie (o ripetizione) in + ma con + recupero (mantenendo però fissa la % di carico) possa averti dato maggiori risultati in volume muscolare.
al di là del fatto che 1 serie o 1 ripetizione cambia poco e nulla.
è una contraddizione, visto che il muscolo cresce perchè viene mandato in crisi energetica, con pause lunghe la crisi energetica è ridotta (il muscolo recupera di +) quindi è + probabile che tu ottenga meno volume
http://www.exrx.net/WeightExercises/.../DBTriExt.htmlOriginariamente Scritto da Impreza
questo esercizio nn lo isola mica?
Segnalibri