Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ahhhhhh caro Gigi!!

    Se ti intrippa il Westside sappi che non è che tu non lo possa fare, solo, per funzionare, devi far salire l'allenamento a dei livelli un po' più da cyborg...

    un programma russo apparentemente è panca per la panca, squat per lo squat, stacco per lo stacco. Gli Sheiko lovers si infurieranno, però in parte è così. Questa è, in fondo, la forza di queste schede che si adattano anche al bodybuilding in versione "potente".

    Il Westside no. E' un puro metodo di forza. Ok, io mi ci sto facendo il mio miglior fisico, perchè, in fondo, con i complementari fai la differenza.

    Però ti impone delle attenzioni aggiuntive: non puoi esimerti dal riprendere e dal farti visionare da uno (non io) che ci capisce. Questo anche nello Sheiko, ma nel WS a maggior ragione, perchè alcuni esercizi sono difficili e pochi li sanno fare.

    Devi imparare a fare il box squat, altrimenti non ti serve a una mazza, devi imparare a fare i good mornings, altrimenti ti lussi la spina dorsale...

    Devi imparare a fare esercizi strani su cui tirare, ma di brutto, i massimali. Stacchi sui rialzi, pin pull, floor press, lock out, solo i termini sono assurdi...

    In più la parte dinamica... il WS è dinamismo. Non perchè gli altri programmi non lo siano, però se fai roba dinamica... lenta....

    Come sempre, il mio consiglio è di fare le cose graduali. Però mettiti in testa fin da subito che se non ti fai vedere non ti servirà a niente.

    x Tattoos: anche tu hai tutto il tempo del mondo.... non mi dire che una manciata di anni fra te e gigi fà tutta questa differenza... diciamo che noi abbiamo una maturità che Gigi ancora non ha, ah ah ah

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Grazie x le risposte...Hai ragione tatt...l'ignoranza dilaga!!

    Sisi paolo ma infatti io...aspetto.E vado avanti(caxo potrei farci un partito politico ormai "go on" è il mio motto!)

    Oggi la giornata è iniziata molto bene,ho potuto prendere la macchina x andare a scuola,ho ritrovato un libro che credevo di aver perso e ho fatto solo 2ore a scuola.Il pomeriggio sara' uno schifo assoluto perchè le cose devono bilanciarsi!

    Cmq sono andato in palestra per circa 1\2ora

    Rematore bil r:1' 8\6\6\4X60\70\75\85kg
    Lat Avanti r:1' 8\6\6X60\70\80kg
    Trazioni inv 4\3XBW

    Addome

    NOTE:
    Sezione flash,ho spostato il rematore per primo e l'ho sentito,visto che la tecnica\intensità era migliore!SU questo esercizio non riesco proprio a caricare,come sulla lat.

    Sto cercando di fare un po' di considerazioni.
    Prima: è vero cio' che dice Paolo,io non ho maturita' in ambito di pesi.Ovvero non capisco cosa dice il mio corpo,anzi io ho sempre pensato che in realtà non lo sa' nessuno ma vanno a caso.Mi rendo conto che non è così.Io non sarei mai in grado di capire come ha fatto paolo che lo schema è bruciato!O di gestire la dieta con abilità come quella di tattoos!Anzi la dieta non riesco proprio a gestirla ne' a farla!

    Seconda: Non capendo il mio corpo,siccome io sono una sana testa di caxo fissato maledetto mi sono messo in testa di capirlo.Svolgero' un analisi dei dati a mia disposizione,e chi legge dovra' sorbirsi mille considerazioni come questa...

    Massima di oggi: Il mio punto forte sono le gambe,ho guadagnato 6centimetri di circonferenza,non ho grasso,ho solo pelle.I miei polpacci sono in realtà grossi come le cosce di molti.Mi fanno cmq schifo e non mi soddisfano ma oggettivamente sono il gruppo piu' forte,da sempre.
    Altra cosa positiva è il petto spesso(da buon rugbysta o aspirante tale),quando imparero' a fare l'arco nella panca la corsa sarà davvero breve anche x le mie leve !


    Il punto debole dal punto di vista fisico ovviamente è che io tendo a restare costante.Non ingrasso di ciccia se mi sfondo ma non dimagrisco se mangio di meno.Non prendo kg in fretta ne' tantomeno perdo in fretta.Sono lento diciamo.
    Invece come forza bho diciamo che è tutto debole.Al primo posto le spalle,secondo i tricipiti e a seguire petto e dorso che è un pochino piu' avanti.L'addome in realtà lo trascuro.

    Ovviamente dovrei darci sotto con il lento avanti ma non riesco ad incrementare i pesi...aggiungi un capo lungo del bicipite che scavalla spesso e il gioco è fatto.

    Go On......

    -Luigi-

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,159

    Predefinito

    Ben venuto nel club di chi se mangia cresce se non mangia non dimagrisce...
    E' una rottura di caxxo perchè il fisico da fighetto da spiaggia è diciamo lontano ma in compenso abbiamo il fisico massiccio stile boscaiolo d'altri tempi.
    Io mi consolo con la forza ogni volta che guardo sti fighetti fitness,che si allenano con la canotta della dutch e si mettono a fare gli "svelti" con le ragazze mentre a me girano le palle solo e guardarli mentre devo iniziare a fare squat,esercizio che odio in primis ma che faccio per sfida.
    Che ci vuoi fare non tutti siamo uguali per fortuna.
    Per la dieta,ho capito che basta che mangi per star dritto senza farsi troppi problemi.Io poi ci metto la montagna e la mountain bike cosi per stare in forma a livelllo cardiovascolare.
    Per il resto Roccia è cosi prendere o lasciare.
    -Roccia-

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,313

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Abbiamo lo stesso problema: siamo massicci e se mangiamo tanto cresciamo e anche mettiamo grasso ma se facciamo un cut deciso sull' alimentazione dimagriamo solo i muscoli e la panza resta.
    Penso che abbiamo il fisico da strongman

    Parlando di cose più serie devo dire una cosa:
    - i box squat sono difficili da eseguire e finalmente ho capito come funzionano dopo parecchio tempo che mi cimentavo. La chiave è l' esplosività!! Diciamo che sei lento butti via il lavoro dinamico e i massimali non vanno su manco se ti alleni per 20 anni
    - I good morning sono terribili, ma ho capito come eseguirli e voglio condividere con voi l' esercizio

    Setup per i GM
    1) Il bilancere nella stessa posizione dello squat
    2) Schiena bella inacata, addome gonfio di aria che spinge sulla cintura (la consiglio vivamente solo nel GM), testa in avanti, culo indietro
    3) Si scende spingendo il culo il più indietro possibile e nel contempo si inclina in avanti la schiena!!! In questo momento non bisogna espirare. La chiave è tenere la schiena bella inarcata e culo veramente indietro. L' inclinazione non è a 90 gradi, ma circa 80 gradi.
    4) Si espira tornando al punto 1) in maniera molto esplosiva. Le anche spingono, la schiena spinge, i lombari spingono e i femorali idem.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Già ragazzi è proprio così come dite voi!Purtroppo la genetica nel fisico conta!

    Grazie corvettone x la descrizione del GM...Mi sembra quantomeno puntuale

    Thx x gli interventi,grazie roccione!Ti seguo sempre!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,159

    Predefinito

    Di niente...è cosi.Non siamo grassi solo che c'è quel filo di pancetta che rompe le palle.Questa è la vita.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,461

    Predefinito

    Già è la "vita" ragazzi Spesso fra noi umani è una quetione di "telaio" se si nasce con quello da "fuoristrada" o "strongman" come dice Corvette, non ci sarà mai gara con i "fighetti" sottili come levrieri Ma ci sono schiere di bellissime donne che amano i vostri fisici che fanno ombra nelle giornate di sole e danno loro protezione e sicurezza.
    Lascietevelo dire da un peso leggero (72/73) anche voi siete invidiati e poi Roccia, il filo di pancia è un lato umano

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Auguri A Triplo
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-2006, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home