Ahhhhhh caro Gigi!!
Se ti intrippa il Westside sappi che non è che tu non lo possa fare, solo, per funzionare, devi far salire l'allenamento a dei livelli un po' più da cyborg...
un programma russo apparentemente è panca per la panca, squat per lo squat, stacco per lo stacco. Gli Sheiko lovers si infurieranno, però in parte è così. Questa è, in fondo, la forza di queste schede che si adattano anche al bodybuilding in versione "potente".
Il Westside no. E' un puro metodo di forza. Ok, io mi ci sto facendo il mio miglior fisico, perchè, in fondo, con i complementari fai la differenza.
Però ti impone delle attenzioni aggiuntive: non puoi esimerti dal riprendere e dal farti visionare da uno (non io) che ci capisce. Questo anche nello Sheiko, ma nel WS a maggior ragione, perchè alcuni esercizi sono difficili e pochi li sanno fare.
Devi imparare a fare il box squat, altrimenti non ti serve a una mazza, devi imparare a fare i good mornings, altrimenti ti lussi la spina dorsale...
Devi imparare a fare esercizi strani su cui tirare, ma di brutto, i massimali. Stacchi sui rialzi, pin pull, floor press, lock out, solo i termini sono assurdi...
In più la parte dinamica... il WS è dinamismo. Non perchè gli altri programmi non lo siano, però se fai roba dinamica... lenta....
Come sempre, il mio consiglio è di fare le cose graduali. Però mettiti in testa fin da subito che se non ti fai vedere non ti servirà a niente.
x Tattoos: anche tu hai tutto il tempo del mondo.... non mi dire che una manciata di anni fra te e gigi fà tutta questa differenza... diciamo che noi abbiamo una maturità che Gigi ancora non ha, ah ah ah
Segnalibri