Risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Dieta Chetogenica

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    keto standard, prime 2 settimane poi ciclo 6+1 (6 gg keto, 1 gg ricarica di carbo)

SKD (standard keto diet)
    protidi->nn superare i 1,5/2 gr pro/kg LBM (lean body massa, massa magra)
    carbo-> <30gr/die solo da verdura fibrosa
    grassi-> minimo 10gr di O3 nella forma allungata (epa e dha) il resto da saturi e monoinsaturi

dopo 2 settimane pasi ad una CKD (cycling keto diet)
    6 gg SKD + 1 gg ricarica di CHO (carboidrati)
    giorno di ricarica di carboidrati
    carbo->8/10gr /kg LBM
    protidi-> 1,5/2gr /kg LBM
    grassi-> 0,5/0,8gr /kg LBM

alimenti concessi:
    carne (no carni conservate o insacati) tutti i tagli
    pesce, tutto
    uova, compreso il tuorlo
    formaggi full fat
    olii vegetali (limita il consumo di quelli di semi)
    frutta secca, tutta tranne gli anacardi
    verdura, solo fibrosa (broccoli, cavolfiore, cicoria, spinaci, lattuga, cavolo, zucchine)

naturalemnte se tendi al dimagrimento devi calcolare bene le calorie, inizierei con un valore di 12 calorie/libra (moltiplica il tuo peso in kg x 2,2 ed ottieni il peso in libre)

per i primi 4 gg di SKD tiene i protidi sui 2gr/kg LBM. dopo le abbassi a 1,5gr.

spero di essere stao chiaro..
    byez
    Scusa ct-7b, ma non ho ben capito, nel ciclo Keto Standard, qual'è il quantitativo di grassi da assumere per Chilo corporeo.
    Ti dispiacerebbe chiarirmelo?
    Ed inoltre, potresti dirmi se nel Keto ciclo sei favorevole ad un ricarico del tipo 5:2 (nel senso che ogni 5 giorni fai la ricarica dei carboidrati), oppure ad un ricarico immediatamente successivo all'allenamento eseguito?
    Grazie, Enzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzococ
    Scusa ct-7b, ma non ho ben capito, nel ciclo Keto Standard, qual'è il quantitativo di grassi da assumere per Chilo corporeo.
    Ti dispiacerebbe chiarirmelo?
    Ed inoltre, potresti dirmi se nel Keto ciclo sei favorevole ad un ricarico del tipo 5:2 (nel senso che ogni 5 giorni fai la ricarica dei carboidrati), oppure ad un ricarico immediatamente successivo all'allenamento eseguito?
    Grazie, Enzo
    i protidi stanno a 2gr/kg di massa magra, nn di +...
    max 50gr di carbo al giorno..
    il resto delle calorie dai grassi.....
    la ricarica andrebbe fatta immediatamente dopo la fine del wo (che sarebbe meglio se fosse un full body, perchè i muscoli + soggetti a ricaricarsi e sovraccompensare le scorte di glicogeno sono solo quelli depleti...e quindi allenati..)...

Predefinito

i protidi stanno a 2gr/kg di massa magra, nn di +...
    max 50gr di carbo al giorno..
    il resto delle calorie dai grassi.....
    la ricarica andrebbe fatta immediatamente dopo la fine del wo (che sarebbe meglio se fosse un full body, perchè i muscoli + soggetti a ricaricarsi e sovraccompensare le scorte di glicogeno sono solo quelli depleti...e quindi allenati..)...
    Intanto ti ringrazio per la cortese risposta che mi hai fornito, ma vorrei ancora approfittare della tua sapienza per farmi un quadro quanto più completo possibile. Ti volevo quindi chiedere se tu consiglieresti la dieta Chetogenica anche in presenza di un ciclo di decadurabolin. In caso contrario, a tuo parere, quale sarebbe la dieta ottimale in costanza di un ciclo di deca? Cioè, in particolare, vorrei sapere quale sarebbe la quantità ottimale di Carboidrati da assumere durante un ciclo di deca.
    Ancora grazie, Enzo.

Predefinito

Intanto ti ringrazio per la cortese risposta che mi hai fornito, ma vorrei ancora approfittare della tua sapienza per farmi un quadro quanto più completo possibile. Ti volevo quindi chiedere se tu consiglieresti la dieta Chetogenica anche in presenza di un ciclo di decadurabolin. In caso contrario, a tuo parere, quale sarebbe la dieta ottimale in costanza di un ciclo di deca? Cioè, in particolare, vorrei sapere quale sarebbe la quantità ottimale di Carboidrati da assumere durante un ciclo di deca.
    Ancora grazie, Enzo.
    nn c'è una quantità ottimale...perchè tu nn devi sostenere la tua normale asse ormonale, ma stai solo aumentando i livelli di androgeni per via esterna..(cosa che nn mi piace....prefersìisco giocare con il sitema usando le sue stesse regole..e nn fotterlo con il doping....)..
    devi naturalmente aumentare le calorie....
    cmq spero che tu abbia conoscenza in materia per aver intrapreso un ciclo di nandralone....
    ...io nn ho mai usato dopanti, ne consigliato l'utilizzo...nn mi piace il doping......
    ...spero ancora tu abbia la dovuta cultura per evitare problemi...

Predefinito

nn c'è una quantità ottimale...perchè tu nn devi sostenere la tua normale asse ormonale, ma stai solo aumentando i livelli di androgeni per via esterna..(cosa che nn mi piace....prefersìisco giocare con il sitema usando le sue stesse regole..e nn fotterlo con il doping....)..
    devi naturalmente aumentare le calorie....
    cmq spero che tu abbia conoscenza in materia per aver intrapreso un ciclo di nandralone....
    ...io nn ho mai usato dopanti, ne consigliato l'utilizzo...nn mi piace il doping......
    ...spero ancora tu abbia la dovuta cultura per evitare problemi...
    Grazie.
    Comunque non ho molte conoscenze sull'uso di anabolizzanti.
    Mi alleno costantemente, natural, da circa 20 anni, anche con discreti risultati, soprattutto in termini di qualità.
    Soltanto quest'anno, a seguito di un infortunio che mi sono provocato giocando a calcio, rottura del malleolo, avendo perso almeno 2 mesi di allenamento (sono dovuto rimanere a casa ingessato e praticamente senza muovermi), avevo maturato l'idea di rifarmi del tempo perduto ricorrendo all'uso di 4, dico solo 4, punture di deca da somministrare nell'arco di un mese.
    Anche perchè ho saputo che rafforza l'ossatura e coadiuva i dolori articolari (libro di Phillis).
    Ma al momento è solo un'idea, anche perchè non sono riuscito a procurarmelo.

Predefinito

Grazie.
    Comunque non ho molte conoscenze sull'uso di anabolizzanti.
    Mi alleno costantemente, natural, da circa 20 anni, anche con discreti risultati, soprattutto in termini di qualità.
    Soltanto quest'anno, a seguito di un infortunio che mi sono provocato giocando a calcio, rottura del malleolo, avendo perso almeno 2 mesi di allenamento (sono dovuto rimanere a casa ingessato e praticamente senza muovermi), avevo maturato l'idea di rifarmi del tempo perduto ricorrendo all'uso di 4, dico solo 4, punture di deca da somministrare nell'arco di un mese.
    Anche perchè ho saputo che rafforza l'ossatura e coadiuva i dolori articolari (libro di Phillis).
    Ma al momento è solo un'idea, anche perchè non sono riuscito a procurarmelo.
    lascia stare....consiglio da amico..nn imbarcarti in cose che potrebbero rovinarti seriamente.....
    gli anabolizzanti nn servono a nulla se nn sostenuti da un certa cultura e naturalemnte da un corretto e costante allenamento....oltre al fatto che potrebero seriamente fotterti l'asse ormonale...
    ...lascia perdere nn fare cazzate.....
    natural è bello e + soddisfacente.....ti permette di giocare con la tua genetica spingendoti sempre oltre i limiti.....senza "aiutini" esterni...

Predefinito

lascia stare....consiglio da amico..nn imbarcarti in cose che potrebbero rovinarti seriamente.....
    gli anabolizzanti nn servono a nulla se nn sostenuti da un certa cultura e naturalemnte da un corretto e costante allenamento....oltre al fatto che potrebero seriamente fotterti l'asse ormonale...
    ...lascia perdere nn fare cazzate.....
    natural è bello e + soddisfacente.....ti permette di giocare con la tua genetica spingendoti sempre oltre i limiti.....senza "aiutini" esterni...
    Mi hai convinto, ma siccome mi ero messo in testa di provare qualcosa di diverso, proverò la chetogenica, con la combinazione 5:2 (mi alletta l'idea di poter mangiare una pizza con gli amici il Sabato sera).
    Ma dimmi, il ricarico di carbo nel fine settimana, a quanto deve ammontare?
    Ed inoltre, anche con la chetogenica è sconsigliabile assumere carbo in serata?