Pagina 39 di 70 PrimaPrima ... 293031323334353637383940414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Ciao ragazzi!Grazie per le risposte!

Si il problema è che il mio gioco è stato "sgamato"!!!In terzo adoravo Giordano Bruno e la poesia barocca,in ogni interrogazione parlavo solo di quello.Adesso sono abbastanza preparato sul secondo novecento,pirandello e il decadentismo e cerco di parlare sempre di quello!Ma ormai ha trovato il modo di fregarmi...una volta mi ha chiesto:
    "Funzione del coro nelle tragedie di manzoni"
    i casi erano due o era a favore della tradizione o era contro.Ho pensato:Manzoni essenzialmente è un conservatore,lo vedo un uomo serio e grigio che passa il suo tempo ad architettare i promessi sposi.Da ciò rispondo:
    "Riprende il ruolo che aveva nel tatro classico"
    "non ne è il. primo innovatore......."

Perfetto....Cmq l'interrogazione è rimandata a Venerdì(giorno in cui dovrei essere interrogato in altre due materie ma non importa)e mi sento abbastanza preparato,certo poteva evitare di farmi preparare all'ultimo!!!!

Predefinito

Stacco r:3' 4X6-3-0X135kg
    Stacco sumo 6X3X80kg

Spalle

Lavoro dinamico:
    na specie di es olimpico,da sopra le clavicole a sopra la testa.Con la spinta delle gambe!!
    2X10X10kg dinamici Arnold press

Strip alzate laterali 5 cambi da 18kg
    Alòzate frontali 3X10

Bicipiti
    Curl 5\7\8\10X20\18\15\12.5kg
    Curl martello 3X10X10kg

NOTE:

Stacco classico: Che pezza.Fino alla quarta era tutto abbastanza tranquillo,poi la quinta non si è smossa.Mi sono riconcentrato un attimo e ho fatto 3botte.Ho aspettato 3minuti e ho riprovato ma stavolta non si è proprio alzato.Rosicata di media entità...Alla fine 5serie sono andate,l'ultima è andata male.

Ho fatto oggi bicipiti perchè sabato non posso andare in palestra.

Ecco i massimali per la prossima settimana l'85%Dell'1RM

Panca 1RM=120Kg___85%=106.25..........Carico previsto: 105kg
    Squat 1RM=140kg___85%=119kg............Carico previsto: 115kg\120kg
    Stacco 1RM=170kg___85%=144.5kg........Carico previsto: 140kg

Allh sono indeciso se usare anche in questo caso i veri massimali o tenere questi arrotondamenti.

Lo stacco va bene a 140kg,sono parecchi.

Lo squat invece forse sono pochi,sarebbe meglio mettere 120kg,vediamo come va venerdì.

La panca...Alla fine con questo peso non ho mai toppato nulla,sarebbe bene andare sul sicuro,magari uso i 106kg(certo che un kg non fara' sta differenzona!!)

Qualcuno che l'ha fatto o sa come funziona(per ex Paolo!!!!!)mi dice se va bene così

Thx Bye

-Luigi-

Predefinito

Oggi a scuola ho fatto di tutto,ho preso una cosa come 8 voti in sei ore,per fortuna tutti positivi !L'interrogazione su tutto il programma di italiano e' rimandata al 21 aprile,oggi mi ha chiesto solo d'Annunzio(persona di poco conto)...In realtà queste giornate mi piacciono tantissimo.In prima ora mi sn fatto l'int di italiano,poi un compiti d'inglese,poi int di scienze della terra poi di storia e in fine mi sono stati riconsegnati 3compiti che avevo fatto.Quei giorni dove tiri le somme del lavoro svolto(e non).

Queste somme arriveranno anche con i pesi!Infatti non vedo l'ora che il ciclo finisca,VOGLIO testare i massimali!!

terzo giorno\quarta settima russian cicle

Panca r: meno di 2' 6X2X100kg
    Dip appensatite 5X5XBW(90kg)+10kg

Estensioni 8\6\6X12.5\15\18kg
    Pull down 8\6\6X25\35\45kg(leggerino)

Squat r:3' 6X6X110kg
    Mezzi stacchi r:1' 5X4X100\115\125\135\145kg(molto leggeri...)

NOTE:
    La panca ormai è diventata facile,riesco anche a concentrarmi sull'assetto.

Bene i triceps un lavoro discreto a parte i cavi finali.Oggi ho fatto tutto manubri(l'altra volta tutto cavi).

Squat mi è piaciuta poco la 5° serie per profondità,ma tutto sommato questo esercizio non mi crea problemi!

Ho fatto i mezzi perchè gli affondi mi fanno schifo al caxo!Sono proprio contro la mia natura,poco carico ci metto una vita a farla e non esprimo potenza.Bocciati.Meglio sti mezzi stacchi che sono davvero leggeri fino a 125kg,iniziano a farsi sentire sui 145...Chissà qual'è il mio massimale qui!

NECESSITO IMPARARE NUOVI ESERCIZI,x due motivi:

1)Posso variare e colpire zone precise
    2)Ho una bruttissima notizia per voi...Sto leggendo(per la terza volta)il metodo westside,okayokay funziona solo x atleti avanzati ecc...ma...IO HO TUTTO IL TEMPO DEL MONDO!!!!QUindi voglio iniziare a farmi un background di pesi ed esercizi...

è presto per un bilancio,la cosa fica è fare un programma della grande madre Russia...e ti dà anche un tono da professionista capito!ma mi diverto di piu' quando faccio da solo,sotto questo punto di vista il WS non è malaccio...Sisi okay okay,resto per terra

Predefinito

Caro Gigi, questa sera voglio battere il record di post-replay !

Innanzi tutto i miei complimenti, sia per la scuola sia per il WO.

Poi, sono contento perché la tua panca ed anche squat e stacchi vanno bene.

Leggera invidia sulla verità che hai detto ("you have all the time in the world"...).

E per finire un piccolo particolare da rompicogl°oni: qual è si scrive senza apostrofo...

Predefinito

Ahhhhhh caro Gigi!!

Se ti intrippa il Westside sappi che non è che tu non lo possa fare, solo, per funzionare, devi far salire l'allenamento a dei livelli un po' più da cyborg...

un programma russo apparentemente è panca per la panca, squat per lo squat, stacco per lo stacco. Gli Sheiko lovers si infurieranno, però in parte è così. Questa è, in fondo, la forza di queste schede che si adattano anche al bodybuilding in versione "potente".

Il Westside no. E' un puro metodo di forza. Ok, io mi ci sto facendo il mio miglior fisico, perchè, in fondo, con i complementari fai la differenza.

Però ti impone delle attenzioni aggiuntive: non puoi esimerti dal riprendere e dal farti visionare da uno (non io) che ci capisce. Questo anche nello Sheiko, ma nel WS a maggior ragione, perchè alcuni esercizi sono difficili e pochi li sanno fare.

Devi imparare a fare il box squat, altrimenti non ti serve a una mazza, devi imparare a fare i good mornings, altrimenti ti lussi la spina dorsale...

Devi imparare a fare esercizi strani su cui tirare, ma di brutto, i massimali. Stacchi sui rialzi, pin pull, floor press, lock out, solo i termini sono assurdi...

In più la parte dinamica... il WS è dinamismo. Non perchè gli altri programmi non lo siano, però se fai roba dinamica... lenta....

Come sempre, il mio consiglio è di fare le cose graduali. Però mettiti in testa fin da subito che se non ti fai vedere non ti servirà a niente.

x Tattoos: anche tu hai tutto il tempo del mondo.... non mi dire che una manciata di anni fra te e gigi fà tutta questa differenza... diciamo che noi abbiamo una maturità che Gigi ancora non ha, ah ah ah

Predefinito

Grazie x le risposte...Hai ragione tatt...l'ignoranza dilaga!!

Sisi paolo ma infatti io...aspetto.E vado avanti(caxo potrei farci un partito politico ormai "go on" è il mio motto!)

Oggi la giornata è iniziata molto bene,ho potuto prendere la macchina x andare a scuola,ho ritrovato un libro che credevo di aver perso e ho fatto solo 2ore a scuola.Il pomeriggio sara' uno schifo assoluto perchè le cose devono bilanciarsi!

Cmq sono andato in palestra per circa 1\2ora

Rematore bil r:1' 8\6\6\4X60\70\75\85kg
    Lat Avanti r:1' 8\6\6X60\70\80kg
    Trazioni inv 4\3XBW

Addome

NOTE:
    Sezione flash,ho spostato il rematore per primo e l'ho sentito,visto che la tecnica\intensità era migliore!SU questo esercizio non riesco proprio a caricare,come sulla lat.

Sto cercando di fare un po' di considerazioni.
    Prima: è vero cio' che dice Paolo,io non ho maturita' in ambito di pesi.Ovvero non capisco cosa dice il mio corpo,anzi io ho sempre pensato che in realtà non lo sa' nessuno ma vanno a caso.Mi rendo conto che non è così.Io non sarei mai in grado di capire come ha fatto paolo che lo schema è bruciato!O di gestire la dieta con abilità come quella di tattoos!Anzi la dieta non riesco proprio a gestirla ne' a farla!

Seconda: Non capendo il mio corpo,siccome io sono una sana testa di caxo fissato maledetto mi sono messo in testa di capirlo.Svolgero' un analisi dei dati a mia disposizione,e chi legge dovra' sorbirsi mille considerazioni come questa...

Massima di oggi: Il mio punto forte sono le gambe,ho guadagnato 6centimetri di circonferenza,non ho grasso,ho solo pelle.I miei polpacci sono in realtà grossi come le cosce di molti.Mi fanno cmq schifo e non mi soddisfano ma oggettivamente sono il gruppo piu' forte,da sempre.
    Altra cosa positiva è il petto spesso(da buon rugbysta o aspirante tale),quando imparero' a fare l'arco nella panca la corsa sarà davvero breve anche x le mie leve !

Il punto debole dal punto di vista fisico ovviamente è che io tendo a restare costante.Non ingrasso di ciccia se mi sfondo ma non dimagrisco se mangio di meno.Non prendo kg in fretta ne' tantomeno perdo in fretta.Sono lento diciamo.
    Invece come forza bho diciamo che è tutto debole.Al primo posto le spalle,secondo i tricipiti e a seguire petto e dorso che è un pochino piu' avanti.L'addome in realtà lo trascuro.

Ovviamente dovrei darci sotto con il lento avanti ma non riesco ad incrementare i pesi...aggiungi un capo lungo del bicipite che scavalla spesso e il gioco è fatto.

Go On......

-Luigi-

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Ben venuto nel club di chi se mangia cresce se non mangia non dimagrisce...
    E' una rottura di caxxo perchè il fisico da fighetto da spiaggia è diciamo lontano ma in compenso abbiamo il fisico massiccio stile boscaiolo d'altri tempi.
    Io mi consolo con la forza ogni volta che guardo sti fighetti fitness,che si allenano con la canotta della dutch e si mettono a fare gli "svelti" con le ragazze mentre a me girano le palle solo e guardarli mentre devo iniziare a fare squat,esercizio che odio in primis ma che faccio per sfida.
    Che ci vuoi fare non tutti siamo uguali per fortuna.
    Per la dieta,ho capito che basta che mangi per star dritto senza farsi troppi problemi.Io poi ci metto la montagna e la mountain bike cosi per stare in forma a livelllo cardiovascolare.
    Per il resto Roccia è cosi prendere o lasciare.
    -Roccia-

Predefinito

Ciao ragazzi! Abbiamo lo stesso problema: siamo massicci e se mangiamo tanto cresciamo e anche mettiamo grasso ma se facciamo un cut deciso sull' alimentazione dimagriamo solo i muscoli e la panza resta.
    Penso che abbiamo il fisico da strongman

Parlando di cose più serie devo dire una cosa:
    - i box squat sono difficili da eseguire e finalmente ho capito come funzionano dopo parecchio tempo che mi cimentavo. La chiave è l' esplosività!! Diciamo che sei lento butti via il lavoro dinamico e i massimali non vanno su manco se ti alleni per 20 anni
    - I good morning sono terribili, ma ho capito come eseguirli e voglio condividere con voi l' esercizio

Setup per i GM
    1) Il bilancere nella stessa posizione dello squat
    2) Schiena bella inacata, addome gonfio di aria che spinge sulla cintura (la consiglio vivamente solo nel GM), testa in avanti, culo indietro
    3) Si scende spingendo il culo il più indietro possibile e nel contempo si inclina in avanti la schiena!!! In questo momento non bisogna espirare. La chiave è tenere la schiena bella inarcata e culo veramente indietro. L' inclinazione non è a 90 gradi, ma circa 80 gradi.
    4) Si espira tornando al punto 1) in maniera molto esplosiva. Le anche spingono, la schiena spinge, i lombari spingono e i femorali idem.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Già ragazzi è proprio così come dite voi!Purtroppo la genetica nel fisico conta!

Grazie corvettone x la descrizione del GM...Mi sembra quantomeno puntuale

Thx x gli interventi,grazie roccione!Ti seguo sempre!

Predefinito

Di niente...è cosi.Non siamo grassi solo che c'è quel filo di pancetta che rompe le palle.Questa è la vita.

Predefinito

Già è la "vita" ragazzi Spesso fra noi umani è una quetione di "telaio" se si nasce con quello da "fuoristrada" o "strongman" come dice Corvette, non ci sarà mai gara con i "fighetti" sottili come levrieri Ma ci sono schiere di bellissime donne che amano i vostri fisici che fanno ombra nelle giornate di sole e danno loro protezione e sicurezza.
    Lascietevelo dire da un peso leggero (72/73) anche voi siete invidiati e poi Roccia, il filo di pancia è un lato umano

Predefinito

Se mi vedevi ieri in assetto boscaiolo(poi posto la foto)...

Predefinito

Primo giorno\quinta settimana ciclo russo
    PANCA r:3' 5X5X105kg

SQUAT r:2'(anche meno) 6X2X110kg

NOTE:
    l'allenamento è stato tagliato x motivi
    a)fretta
    b)ho lavorato agli exit poll
    c)mi sò rotto di fare le stesse cose

Cerchero' di riorganizzare un po almeno la parte da bb...Cmq se avessi avuto tempo l'avrei fatta!

Venerdi'\sabato\lunedi la palestra è chiusa!Quindi ho deciso di allenarmi domani(stacco) e giovedi'(squat+panca).In modo da non trovarmi vicino due allenamenti PESANTI per le gambe!

La settimana dopo faccio tranquillamente martedì\mercoledì e poi venerdì e sabato.Vedo se trovo un attimo per fare dorso...Magari domani dopo lo stacco!!

Predefinito

Oggi mi sentivo molto "hummer"....

Predefinito

Se vuoi farti un'idea vedi il mio allenamento magari te lo adatti per la parte di bb come dici te.