Manga, ho una sola curiosità.
Perché inserisci il supradyn quando poi prevedi mezzo chilo di verdura ?
Manga, ho una sola curiosità.
Perché inserisci il supradyn quando poi prevedi mezzo chilo di verdura ?
non credo che 500g di verdura siano sufficienti a coprire l'rda di tutti i micronutrienti.. io 500g ne mangio solo a cena, poi pomodori a pranzo e a volte la frutta il pomeriggio..
il supradyn è un multivitaminico e multiminerale...500g di verdure ma bisogna vedere che verdure mangiamo ad esempio i broccoli sono ricchissimi di vitamina c le carote di pro-vitamina a famiglia dei carotenoidi...cioè bisognavederne le caratteristiche nutrizionali inoltre una cosa è mangiare le verdure crude appena raccolte dal proprio orto casalingo un'altra è mangiare delle verdure scongelate e cotte ad alte temperature...il contenuto vitaminico arriva a ridursi anche del 90%...........Originariamente Scritto da tattoos
quindi le verdure ci servono x i micronutrienti ma anche x le fibre e x darci quindi il senzo di pienezza ( come riempimento gastrico...)
Manga, il mio dubbio nasceva dal fatto che la verdura, oltre ad essere migliore dal punto di vista dei micronutrienti rispetto alla frutta (come comunemente si ritiene), se variata, dovrebbe fornire già una quantità di vitamine e sali minerali abbastanza completo.
Mi chiedevo quindi perché occorre prevedere anche il supradyn. Non si forse crea uno stato di ipervitaminosi nel soggetto ?
Il discorso mi interessa molto.
Ciao e grazie !
le vitamine idrosolubile non le accumuli l'eccesso viene urinato......
accumuli solo le liposolubili a-d-e-k........ma la provitamina a non l'accumuli quindi molto meglio assumere provitamina a dal regno vegetale che vitamina a dal regno animale.......per il resto basta guardare i dosaggi dei multivitamini x capire se conviene o meno usarli.......
considera sempre che uno che fa sport ha bisogno di un quantitativo maggior di vitamine come a-c-e che fungono da antiossidanti........in quanto produce + radicali liberi prodotti in fase mitocondriale..........
Segnalibri