è utile quando hai una bassa percentuale di grasso corporeo, l ho usato per parecchio tempo...ora che son piu ciccio non mi converrebbe, cmq leva in quella situazione l acqua dal sottocutaneo portndola nel muscolo, appiccicandoti dunque la pelle sul muscolo stesso per dirla in parole povere...dovrebbe aumentare un pò la pressione sanguigna, infatti a volte da cefalea..quindi meglio non usarlo tutti i giorni...penso che in caso di alta percentuale di grasso corporeo, o cmq di una percentuale superiore all 8 per cento, la sua presenza nell organismo potrebbe fungere, ma forse mi sbaglio, da segnale inibitorio alla scomposizione dei grassi...in caso di metabolica poi, può essere usato al posto dei carbo in certi casi, ma anche qui si rischia se lo shift non è avvenuto di compromettere le cose..almeno a quanto si legge da Di Pasquale...
quindi lo consiglio solo quando la percentuale di grasso corporeo è gia bassa...
ovviamente è utile come idratante in caso di forte sudorazione perchè tiene l acqua nei muscoli e quindi permette di lavorare bene e di non spossarsi per la disidratazione
generalmente ne usavo 10 gr in 250 ml di acqua ogni mezzora a partire da dopo pranzo per 4 o 5 assunzioni
Segnalibri