ah, aggiungo anche che la frittatina di soli bianchi NUN SE Pò MAGNà (poi vi lamentate che mangiate da schifo e vi viene voglia di sgarrare.. ci credo!!)
il rosso è una prelibatezza.
ah, aggiungo anche che la frittatina di soli bianchi NUN SE Pò MAGNà (poi vi lamentate che mangiate da schifo e vi viene voglia di sgarrare.. ci credo!!)
il rosso è una prelibatezza.
parole sante le tue...
x quanto riguarda le vit B, quali sono le più importanti per tale scopo? ho notato che il tonno ha molta vit B12 (circa il 140-180%RDA/100g)..
Ah ah ah, Somo, devo dire che, quando mia moglie fa le uova sode, io mi mangio il bianco e non il rosso.
Poi, quando fa l'uovo al tegamino, mi mangio il bianco e lascio il rosso a lei.
Sono strano ?Da ricovero, vero ?
![]()
si, sei strano..Originariamente Scritto da tattoos
![]()
scherzi a parte, a me piace + il tuorlo d'uovo (che insieme all'albume fa un'ottima accoppiata di sapore) piuttosto che le noci, sebbene sia necessario integrare tutti i tipi di grassi essenziali.
(ormai che son partito dico anche che nel tuorlo ci stanno vit.del gruppo D..note per il ruolo nella formazione degli ormoni sessuali, e vit A)![]()
.....così..per curiosità...
le proteine del solo albume hyanno un valore biologico di soli 80 punti....quanto la carne...
è il tuorlo che completa il profilo aminocidco dell'allbume rendendo il valore biologico delle proteine dell'uovo circa 100 punti..
senza parlare che il tuorlo contiene ottimi grassi, minerali e vitamine...buttare il tuorlo è da stupidi..
mitico anto! ti aspettavo, memore dell'ultima diatriba (non tra noi 2) riguardo i tuorli sapevo saresti arrivato!
grazie somoja
la b-2 (nel tuorlo dell'uovo), la b-6 (nell'albume).. l'assorbimento di un tipo di vit.b è influenzato in positivo dalla presenza di altri tipi.. per questo l'uovo è un alimento ben bilanciato anche da questo punto di vista.
poi c'è la b12.
Segnalibri