As promised.
Arrivato a casa ad ora "buona" (19.00). Preparato cena perché moglie malata, spreparato tavola e riassettato cucina.
Messa moglie febbricitante davanti a TV (CSI Miami) e bimba davanti a TV (Don Matteo), mi ritrovo nel mio 4x3 (metri...) che amo chiamare palestra.
Questa sera Gambe:
Si inizia con un gustoso squat 4x8 @110 Kg. rest 2 min.
La terzultima serie molto positiva: discesa lenta e risalita esplosiva e rabbiosa.
Non scarico il bilancere e mi faccio un bel 5x20 di calf in piedi. Mentre lo squat mi ha lasciato abbastanza indifferente (si fa per dire, eh), il calf m'ha fatto venire un fiatone bestia. Aria nei turbinati a più non posso. Mah.
Si finisce con scarico bilancere e ricarico a terra: Stakko !
4x8 @120Kg. rest 2 min.
Emozionante, fluido, potente e poco stancante. Eppure lo sento tutto nella sua catena cinetica: gambe glutei lombari trapezi e milioni di stabilizzatori il cui nome mi è ignoto.
Poi, con la sola forza delle braccia, perché, come potete immaginare le gambe me le sono giocate, Tricipiti:
Non ne avevo molta voglia ed ho ancora un po' di stanchezza post malessere (che fra l'altro ora ho passato alla moglie....).
Inizio, come di consueto, con panca piana presa stretta
4x8 @70Kg rest. 1 min.
Ormai è divenuto facile, troppo facile. Nota: aumentare il peso, vedere con 75.
Poi si continua con french press manubrio 5x10 @25kg. rest 1 min (puro pompaggio) porompompero (*).
Confuso e felice (**), riconquisto la tastiera e con la fronte madida di pere spadone di sudore, scrivo.
(*) Volevo vedere se eravate attenti.![]()
(**) Omaggio a Carmen Consoli.![]()
![]()

Segnalibri