ROCCIA86 scrive: La cosa più importante è far capire che l'allenamento delle donne non deve essere relegato alla cyclette o tr.I pesi servono tanto a loro quanto a noi.
Sento spesso e si legge spesso che vogliono rassodare i glutei e le gambe.Squat pesanti e stacchi li renderanno duri come marmo.Il gluteo è un muscolo grande e stimolarlo con esercizi specifici non lo sveglia nemmeno.
Secondo me la questione è questa.

Buongiorno a tutti.
ho voluto evidenziare ciò che ha scritto roccia86 perchè lo riconcordo in pieno.
E' vero che per una donna è difficile capire certe cose. Molte, solo se sentono lavorare il muscolo, si fermano per paura di ingrossare come uomini. Io l'ho capito dopo un pò; all'inizio ero fissata con il cardio e con i pesetti. In quasi un anno non avevo ottenuto nessun risultato, avevo solo perso molti Kg a discapito nella forma fisica e della forza.
Si ha come prototipo di donna la modella suxmagra quasi anoressica, e, per non dire tutte, la maggior parte delle ragazze s'iscrivono in palestra con lo scopo di arrivare ad avere quel fisico lì. Ma difficilmente l'ottengono, forse per avere un fisico da modella è un pò più importante la genetica.
Molte credono che fare molto cardio rassoda glutei e gambe, ma nulla è + falsissimo, solo gli allenamenti degli uomini ti fanno glutei alti e cosce sode da invidia.
Io mi alleno in 2 palestre. Cioè un giorno in una un giorno in un'altra. In nessuna delle due (e sono palestre frequentatissime) ci sono ragazze che fanno i KG come me. Tranne una che però è molto in sovrappeso ma che cmq non mi "batte" proprio! Sarà da maschi ma a me il sollevamento pesi mi da grandissime soddisfazioni. Oltre che un fisico tonico e femminile (ma che cmq ha bisogno di ancora tanto lavoro).
Dovremmo prendere Very come esempio di fisico da copiare..e capire che per raggiungere certi risultati si deve "sudare" veramente!!!
Un bacio lallapa84