Vi ringrazio tutti quanti, ho sentito il vostro caldo abbraccio, seppur elettronico, ma assai umano.

Che dire dei "complimenti": dico che mi hanno fatto molto piacere e di questo Vi ringrazio di cuore ma, come già Vi ho accennato, temo che le foto non rendano giustizia ad un corpo che non ha più gli ormoni di un giovane di vent'anni e che deve combattere con attività ed impegni che lo distolgono pesantemente da questa passione.

E mentre i giovani possono permettersi, entro certi limiti, eh, alcuni strappi, alcune "assenza" dalla palestra, io devo essenzialmente stare attento, attento a tutto.

Attento all'alimentazione, attento all'allenamento (soprattutto per non farmi male), con espressioni quasi maniacali.

Per dirla con un post di Ct-7b, io non cerco la perfezione. Non l'ho mai cercata ed ora non ho più l'eta per la quale la posso ricercare.

Faccio quello che faccio perché semplicemente mi piace e mi piace notare i (lievi) miglioramenti e guardare con orrore e disappunto i peggioramenti.

Tuttavia, amo entusiasmarmi per queste piccole cose. Ed è piacevole naufragar in questo mare, fatto di genuina ingenuità. Come seguire questo Forum, che è una miniera fittissima di informazioni.

E, fra l'altro, dove trovate un altro luogo dove esistono personaggi come in questo: la competenza, la gentilezza e la disponibilità di persone che si collegano da casa o dal lavoro pur di non perdere la possibilità di intervenire.

Comunque, bando alle ciance...

Alimentazione: sto cercando di preparare una dieta lievemente ipocalorica, come detto, tagliando i carboidrati dagli spuntini (troppo pane) e possibilmente dal pranzo (il primo), mantenendoli al mattino sotto forma di carbo medio-veloci (miele, fette biscottate o pane integrale). Questo porterebbe ad un mancato introito di circa 500-600 Kcal. che per iniziare potrebbe andar bene. Naturalmente, dovrò tenere sotto controllo il giro vita, la bilancia e lo specchio.

Oltretutto, dovrò riverificare anche l'allenamento: voglio dire che dovrò individuare il break even point sui carichi, andando io ad intaccare le risorse energetiche dovute ai carbo.
E' molto probabile che terrò fermi i fondamentali quali:
Panca e panca p.s., squat, stacco, lento avanti, trazioni, rematore e curl bilancere, diminuendo leggermente il carico a favore del volume.

E' molto probabile che inserirò un'attività cardio (userò biecamente il tapis roulant di mia moglie...) di circa mezz'ora dopo la sessione con i pesi.

Questo significa che il tutto da tre ore (abbondanti) alla settimana passerà ad almeno un'ora e mezza per tre (ossia totale di quattro ore e mezza).

Domani postarò l'allenamento di stasera (gambe).

Ancora grazie a tutti !

Zio tattoos