Risultati da 1 a 15 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Zio tattoos l'affabulatore che usa Abulafia

Vi ringrazio tutti quanti, ho sentito il vostro caldo abbraccio, seppur elettronico, ma assai umano.

Che dire dei "complimenti": dico che mi hanno fatto molto piacere e di questo Vi ringrazio di cuore ma, come già Vi ho accennato, temo che le foto non rendano giustizia ad un corpo che non ha più gli ormoni di un giovane di vent'anni e che deve combattere con attività ed impegni che lo distolgono pesantemente da questa passione.

E mentre i giovani possono permettersi, entro certi limiti, eh, alcuni strappi, alcune "assenza" dalla palestra, io devo essenzialmente stare attento, attento a tutto.

Attento all'alimentazione, attento all'allenamento (soprattutto per non farmi male), con espressioni quasi maniacali.

Per dirla con un post di Ct-7b, io non cerco la perfezione. Non l'ho mai cercata ed ora non ho più l'eta per la quale la posso ricercare.

Faccio quello che faccio perché semplicemente mi piace e mi piace notare i (lievi) miglioramenti e guardare con orrore e disappunto i peggioramenti.

Tuttavia, amo entusiasmarmi per queste piccole cose. Ed è piacevole naufragar in questo mare, fatto di genuina ingenuità. Come seguire questo Forum, che è una miniera fittissima di informazioni.

E, fra l'altro, dove trovate un altro luogo dove esistono personaggi come in questo: la competenza, la gentilezza e la disponibilità di persone che si collegano da casa o dal lavoro pur di non perdere la possibilità di intervenire.

Comunque, bando alle ciance...

Alimentazione: sto cercando di preparare una dieta lievemente ipocalorica, come detto, tagliando i carboidrati dagli spuntini (troppo pane) e possibilmente dal pranzo (il primo), mantenendoli al mattino sotto forma di carbo medio-veloci (miele, fette biscottate o pane integrale). Questo porterebbe ad un mancato introito di circa 500-600 Kcal. che per iniziare potrebbe andar bene. Naturalmente, dovrò tenere sotto controllo il giro vita, la bilancia e lo specchio.

Oltretutto, dovrò riverificare anche l'allenamento: voglio dire che dovrò individuare il break even point sui carichi, andando io ad intaccare le risorse energetiche dovute ai carbo.
    E' molto probabile che terrò fermi i fondamentali quali:
    Panca e panca p.s., squat, stacco, lento avanti, trazioni, rematore e curl bilancere, diminuendo leggermente il carico a favore del volume.

E' molto probabile che inserirò un'attività cardio (userò biecamente il tapis roulant di mia moglie...) di circa mezz'ora dopo la sessione con i pesi.

Questo significa che il tutto da tre ore (abbondanti) alla settimana passerà ad almeno un'ora e mezza per tre (ossia totale di quattro ore e mezza).

Domani postarò l'allenamento di stasera (gambe).

Ancora grazie a tutti !

Zio tattoos

Irriverente

ma tu guarda che mi so perso!!
    sono stato via dal forum per qualche giorno
    per ovvi rosei motivi e vedi cosa trovo:
    il blog di tattoos!!che spettacolo!!sono proprio contento
    per me stai di lusso e vedo che ci somigliamo anche un po' fisicamente
    seguirò con maniacale interesse quello che si scriverà
    qua tutto ok ma la notte ci vogliono i marines!!!
    la palestra mi sembra un miraggio e non so quando potrò riprendere
    nel frattempo...pasta di mandorle...8000kcal per grammo...
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Predefinito

Ciao tattoos!

Allh io ti dico una mia particolare impressione,più per farmi contraddire ed imparare qualcosa che per darti un effettivo consiglio.

Parli di incrementare il volume dei fondamentali,tu sai che io sono un pochino fissato sulla forza e questi tre esercizi li adoro.
    Ecco io credo che aumentare il volume sia controproducente,ovvero anche lo stesso mau consiglia di mantenere questi fondamentali "pesanti" per non perdere massa e giostrare il volume sul resto dell'allenamento.

Tu a che incremento di volume pensavi?Perchè secondo me queste alzate vanno allenate sempre in "simili-forza".Ovvero con un numero medio basso di reps e medi recuperi.

Predefinito

Sì, conosco quello che sostiene Mau ed è anche un aspetto ben dibattuto nel Forum.

Tuttavia, ritengo che, abbattendo i carbo per creare uno puro diminuzione calorica (quindi a parità di grassi e pro) e senza puntare ad una cheto o metabolica che, viceversa, aumenta appunto grassi e pro per creare chetosi, sono convinto ed ho provato che una certa diminuzione della forza è ineluttabile.

Pertanto, quando si manifesta questo fenomeno, come si può fare a tenere l'intensità di quando si fà massa (con la conseguente assunzione di carbo) ? Non è forse pensabile un aumento del volume di qualche rep ? Pensavo di passare dal classico 4-6x8 ad un 4x10-15, sempre a parità di esercizi.

O forse l'unica strada è quella di abbassare il peso sollevato, da un 80-90% del 1RM ad un 60-70. Dovrò sperimentare in tal senso. Anche in questo caso occorre trovare il punto esatto per non perdere la massa acquisita ma allo stesso tempo introdurre meno calorie.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Sì, conosco quello che sostiene Mau ed è anche un aspetto ben dibattuto nel Forum.

Tuttavia, ritengo che, abbattendo i carbo per creare uno puro diminuzione calorica (quindi a parità di grassi e pro) e senza puntare ad una cheto o metabolica che, viceversa, aumenta appunto grassi e pro per creare chetosi, sono convinto ed ho provato che una certa diminuzione della forza è ineluttabile.

Pertanto, quando si manifesta questo fenomeno, come si può fare a tenere l'intensità di quando si fà massa (con la conseguente assunzione di carbo) ? Non è forse pensabile un aumento del volume di qualche rep ? Pensavo di passare dal classico 4-6x8 ad un 4x10-15, sempre a parità di esercizi.

O forse l'unica strada è quella di abbassare il peso sollevato, da un 80-90% del 1RM ad un 60-70. Dovrò sperimentare in tal senso. Anche in questo caso occorre trovare il punto esatto per non perdere la massa acquisita ma allo stesso tempo introdurre meno calorie.
    decisamente la prima, aumentare le ripetizioni e calare il peso.

Mantenere le ripetizioni e calare solo il peso dall' 80 al 60% è una botta anche psicologica.

Predefinito

As promised.

Arrivato a casa ad ora "buona" (19.00). Preparato cena perché moglie malata, spreparato tavola e riassettato cucina.

Messa moglie febbricitante davanti a TV (CSI Miami) e bimba davanti a TV (Don Matteo), mi ritrovo nel mio 4x3 (metri...) che amo chiamare palestra.

Questa sera Gambe:

Si inizia con un gustoso squat 4x8 @110 Kg. rest 2 min.
    La terzultima serie molto positiva: discesa lenta e risalita esplosiva e rabbiosa.

Non scarico il bilancere e mi faccio un bel 5x20 di calf in piedi. Mentre lo squat mi ha lasciato abbastanza indifferente (si fa per dire, eh), il calf m'ha fatto venire un fiatone bestia. Aria nei turbinati a più non posso. Mah.

Si finisce con scarico bilancere e ricarico a terra: Stakko !

4x8 @120Kg. rest 2 min.
    Emozionante, fluido, potente e poco stancante. Eppure lo sento tutto nella sua catena cinetica: gambe glutei lombari trapezi e milioni di stabilizzatori il cui nome mi è ignoto.

Poi, con la sola forza delle braccia, perché, come potete immaginare le gambe me le sono giocate, Tricipiti:

Non ne avevo molta voglia ed ho ancora un po' di stanchezza post malessere (che fra l'altro ora ho passato alla moglie....).

Inizio, come di consueto, con panca piana presa stretta
    4x8 @70Kg rest. 1 min.
    Ormai è divenuto facile, troppo facile. Nota: aumentare il peso, vedere con 75.
    Poi si continua con french press manubrio 5x10 @25kg. rest 1 min (puro pompaggio) porompompero (*).

Confuso e felice (**), riconquisto la tastiera e con la fronte madida di pere spadone di sudore, scrivo.

(*) Volevo vedere se eravate attenti.
    (**) Omaggio a Carmen Consoli.

Predefinito

Bravissimo cavolo, in quanto sei arrivato a questi risultati?
    Perchè non fai gare?
    Nel diario puoi inserire bene anche la tua alimentazione così prendo qualche spunto.
    Grazie per l'iniziativa molto utile.

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Sul discorso "non mi alleno perchè sono stanco della settimana" c'è poco da dire, perchè secondo me a noi che "viviamo" appieno questo sport succede esattamente il contrario. Ci alleniamo il venerdì proprio a sugello di una stancante settimana! E l' allenamento ci rinvigorisce, ci da nuova linfa!

La differenza sta fra quelli che fanno le cose col cuore, e quelli che le fanno "tanto per farle".

E tu, tattoos, ci metti il CUORE: e io ti stimo tantissimo!

Bella!