sto' ciclo russo gia' osannato in altri luoghi.. dimmi esattamente come funziona (forza o sbaglio?), cosi' torniamo in OT allegramente.Originariamente Scritto da ROCCIA86
sto' ciclo russo gia' osannato in altri luoghi.. dimmi esattamente come funziona (forza o sbaglio?), cosi' torniamo in OT allegramente.Originariamente Scritto da ROCCIA86
Io lo sto usando per la panca,lo squat e lo stacco.
Puoi usarlo o allenando l'alzata più volte a settimana oppure allenandolo 1 volta la settimana come sto facendo io e come personalmente ti consiglio di fare.Il mio programma è sul mio diario.Se hai dubbi dimmi pure.
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=9766&page=4
Vedi al post 155.
da qui non riesco ad aprirlo. in breve me lo spieghi? ho capito pero' che ti serve forza per la tua casa in montagna...![]()
Si magari fosse mia...comunqe si mi serve forza.Originariamente Scritto da morgana
Allora faccio l'esempio che tu faccia 6 dip libere.L'ho adattato ai dip,ho modificato qualcosina.
Solo che magari eviterei le ultime 2 settimane.Dipende da come ti senti e se puoi farlo in sicurezza.Ma se già arrivi a fare un 4x4 con sovraccarico di un 5-10% del tuo peso corporeo sarebbe ottimo.
- 6x3 peso corporeo
- 6x4 peso corporeo
- 6x5 peso corporeo
- 6x6 peso corporeo
- 5x5 aggiungi un 5% del peso corporeo
- 4x4 aggiungi un 5-10% del peso corporeo
- 3x3 ? +10%
- 2x2 ? +20%
- 1x1 ? +25%
E' un po' avanzato come metodo però...penso che sia abbastanza fattibile
capito, la versione scientifica e programmata di un incremento di forza attraverso rep e carico crescente.Originariamente Scritto da ROCCIA86
bene o male, istintivamente cerco gia' di applicare una simile tipologia di allenamento evitando lo stallo ma ci volevano i russi per tradurlo in tabelle!
grazie roccia.
Prego.Veramente più che i russi ci ho pensato io...nel senso che loro lo applicano a panca-squat-stacco con frequenti richiami mentre secondo me in questo modo un po' più soft è meglio.
Se hai dubbi e\o problemi sto qua.
-Roccia-
Ecco, verrai abbannato, non ti preoccupare...Originariamente Scritto da evvai
Caro evvai, come sempre tu giudichi milioni di persone prendendo gli esempi estremi.
Le culturiste sono tutti cessi ----> tutte le donne che fanno culturismo o che semplicemente vanno in palestra hanno problemi.
Ma è come dire la pallacanestro fà diventare alti....
In linea di principio, ognuno è libero di fare quello che vuole con il suo corpo. Farsi male con sostanze dannose come gli steroidi è da stupidi e, secondo me, evidenzia dei problemi. Dire che una donna che vuole un po' di muscoli è malata.... mah. Patetico.
Se invece le ragazze frequentassero più le palestre capendo come funziona il gioco, si vedrebbero meno quasi-anoressiche che rincorrono i 40Kg pensando di essere belle.
x Roccia: sono contento che ti piaccia il programma russo, però non è che ora lo devi far fare a tutti ehSecondo me per una donna, specialmente per la parte superiore, ci vuole un volume superiore e una puntina di ricerca della forza. Anche perchè un maschietto sarà sempre più "competitivo" nella ricerca dei Kg, mentre una "femminuccia" magari vuole sentire più i muscoli lavorare. Ma questo è un altro film.
Please, abbannate evvai
Sipario.
Iron non ti preoccupare,mi piace sto metodo ma non a tal punto di diventarne il promotore...l'ho adattato alle mie esigenze...abbiamo stabilito un buon compromessoOriginariamente Scritto da IronPaolo
.Io comunque il muscolo lo sento lavorare specie nelle ultime serie.
Poi a fine Programma russo trarrò le conclusioni...
Segnalibri