Di donne in palestra che si allenano con i pesi in palestra io ne ho viste poche ma quelle che ho visto esibivano un corpo armonioso e bello esteticamente.
In particolare una signora che penso abbia una 40-50 anni,la quale ha un fisico di una trentenne.Si allena da moltissimi anni e carica molto per essere una donna.
Il fatto che una donna sia bella o brutta non c'entra.L'allenamento con i pesi serve a migliorarsi dal punto di vista estetico e mantenere il corpo attivo dandogli stimoli che naturalmente nella vita non abbiamo.
Prima quando la gente zappava,tagliava la legna,allevava animali non pensavano minimamente ad allenarsi (ed infatti quando lo faccio io altro che fare 150kg di stacchi...).
Però la vita attuale piena di comodità ci porta ad essere sedentari generalmente.
L'uomo e la donna non sono fatti per stare seduti davanti la tv.
La cosa più importante è far capire che l'allenamento delle donne non deve essere relegato alla cyclette o tr.I pesi servono tanto a loro quanto a noi.
Sento spesso e si legge spesso che vogliono rassodare i glutei e le gambe.Squat pesanti e stacchi li renderanno duri come marmo.Il gluteo è un muscolo grande e stimolarlo con esercizi specifici non lo sveglia nemmeno.
Secondo me la questione è questa.
-Roccia-



Rispondi Citando
Segnalibri