Originariamente Scritto da ROCCIA86
![]()
Originariamente Scritto da ROCCIA86
![]()
condivido in pieno ciò che ha scritto ieri ROCCIA86, per questo l'ho quotato per intero.
Grazie lallaOriginariamente Scritto da lallapa84
![]()
la cosa apprezzabile, sempre, e' la voglia di migliorarsi in tutto..non solo fisicamente. Tanto di cappello a tutti/tutte quelle che ci provano e che si impegnano per questo.
i facili giudizi lasciano il tempo che trovano..![]()
Dire che il thread è andato allegramente in Off Topic è dire un eufemismo.
Quindi, Vi prego di ritornarci, parlando di metodi di allenamento ed opinioni su di essi e su diete particolarmente pensate per il mondo femminile.
Eventualmente, per dialogare su canoni estetici potete aprire un thread apposito in Rest-Pause.
Inoltre, approfitto per dire che, ban o non ban, invito fortemente l'utente evvai ad usare termini più consoni e non utilizzare il turpiloquio da caserma.
Grazie a tutti.
Di donne in palestra che si allenano con i pesi in palestra io ne ho viste poche ma quelle che ho visto esibivano un corpo armonioso e bello esteticamente.
In particolare una signora che penso abbia una 40-50 anni,la quale ha un fisico di una trentenne.Si allena da moltissimi anni e carica molto per essere una donna.
Il fatto che una donna sia bella o brutta non c'entra.L'allenamento con i pesi serve a migliorarsi dal punto di vista estetico e mantenere il corpo attivo dandogli stimoli che naturalmente nella vita non abbiamo.
Prima quando la gente zappava,tagliava la legna,allevava animali non pensavano minimamente ad allenarsi (ed infatti quando lo faccio io altro che fare 150kg di stacchi...).
Però la vita attuale piena di comodità ci porta ad essere sedentari generalmente.
L'uomo e la donna non sono fatti per stare seduti davanti la tv.
La cosa più importante è far capire che l'allenamento delle donne non deve essere relegato alla cyclette o tr.I pesi servono tanto a loro quanto a noi.
Sento spesso e si legge spesso che vogliono rassodare i glutei e le gambe.Squat pesanti e stacchi li renderanno duri come marmo.Il gluteo è un muscolo grande e stimolarlo con esercizi specifici non lo sveglia nemmeno.
Secondo me la questione è questa.
-Roccia-
roccia concordo con te ma... te lo posso testimoniare sul campo... quante donne ti seguono se le proponi squat e stacchi o panca o alzare i pesi da Barbie che usano? dopo due giorni devi chiudere la baracca!
abbiamo la testa dura ed i luoghi comuni sono duri da sfatare!
Si ma se vedono i risultati allora cambierebbero idea.Nella mia palestra ce ne sono un paio che fanno squat,stacchi alla rumena e una pure i dip a peso libero.Originariamente Scritto da morgana
beh..io i dip alle panchette li faccio con 5kg sulle gambe.!![]()
si ok, due donne su quante?
mi piacerebbe vedere uno schema di allenamento di Very da definizione e di forza e sapere i suoi carichi... se non sono indiscreta ovviamente.
Era quello che le avrei voluto chiedere pure io...Giusto per avere un parametro di paragone..Per andare avanti ho bisogno di obiettivi, e raggiungere certi numeri di serie ma sopratutto certi pesi, potrebbe essere per me e per le altre un obiettivo più che stimolante...Originariamente Scritto da morgana
Dai Very qualche tuo workout?
Una donna può allenarsi quanto vuole ma non arriverà mai ad essere esagerata a livello muscolare,specie con un'alimentazione mirata al dimagrimento.Originariamente Scritto da evvai
Le donne menzionate da te come esempi hanno livelli di testosterone 5-6 volte maggiori a quelli che ho io e te messi insieme.
I livelli di testo che un uomo può arrivare ad avere è di circa 1000
Un dopato sta sui 7-8000.Una dopata anche se ha almeno la meta del testo di un dopato avrà livelli elevati di testo tali da indurre una crescità fuori dai canoni femminili.
Non puoi assolutamente porre come paragoni delle pro americane che sono dopati.
Ecco perchè nel 2006 ancora le donne sono impaurite nell'utilizzare i pesi.
ROCCIA86 scrive: La cosa più importante è far capire che l'allenamento delle donne non deve essere relegato alla cyclette o tr.I pesi servono tanto a loro quanto a noi.
Sento spesso e si legge spesso che vogliono rassodare i glutei e le gambe.Squat pesanti e stacchi li renderanno duri come marmo.Il gluteo è un muscolo grande e stimolarlo con esercizi specifici non lo sveglia nemmeno.
Secondo me la questione è questa.
Buongiorno a tutti.
ho voluto evidenziare ciò che ha scritto roccia86 perchè lo riconcordo in pieno.
E' vero che per una donna è difficile capire certe cose. Molte, solo se sentono lavorare il muscolo, si fermano per paura di ingrossare come uomini. Io l'ho capito dopo un pò; all'inizio ero fissata con il cardio e con i pesetti. In quasi un anno non avevo ottenuto nessun risultato, avevo solo perso molti Kg a discapito nella forma fisica e della forza.
Si ha come prototipo di donna la modella suxmagra quasi anoressica, e, per non dire tutte, la maggior parte delle ragazze s'iscrivono in palestra con lo scopo di arrivare ad avere quel fisico lì. Ma difficilmente l'ottengono, forse per avere un fisico da modella è un pò più importante la genetica.
Molte credono che fare molto cardio rassoda glutei e gambe, ma nulla è + falsissimo, solo gli allenamenti degli uomini ti fanno glutei alti e cosce sode da invidia.
Io mi alleno in 2 palestre. Cioè un giorno in una un giorno in un'altra. In nessuna delle due (e sono palestre frequentatissime) ci sono ragazze che fanno i KG come me. Tranne una che però è molto in sovrappeso ma che cmq non mi "batte" proprio! Sarà da maschi ma a me il sollevamento pesi mi da grandissime soddisfazioni. Oltre che un fisico tonico e femminile (ma che cmq ha bisogno di ancora tanto lavoro).
Dovremmo prendere Very come esempio di fisico da copiare..e capire che per raggiungere certi risultati si deve "sudare" veramente!!!
Un bacio lallapa84
Continua per la via che hai preso e otterrai molti risultati.
-Roccia-
Complimenti, lallapa, mi piace il tuo pensiero !![]()
Segnalibri