Va bene. Allora vi "sparo" subito la dieta attuale, che ha scopo massa.
Colazione
Panino (Pane integrale) con bresaola + 3 noci
Primo spuntino
Panino come sopra con tonno al naturale ed olio extravergine di oliva pugliese (preparato a casa e mangiato con il dileggio dei colleghi, che, dopo aver constatato la mia costanza, hanno imparato a sopportarmi, soprattutto per l'olezzo che si diffonde in ufficio).
Pranzo
80-90 gr. di pasta/riso in bianco con parmigiano ed olio di oliva
proteine animali sotto forma di pollo/maiale/vitello/pesce nell'ordine di massimo 100 gr.
verdura (la più disparata: cavoli, lattuga, bieta, e comunque fibrosa, sapete per la motilità intestinale...) normalmente bollita e condita con un cucchiaino di olio (purtroppo mangiando in mensa o presso tavole calde è difficile sostenere che codesto olio sia migliore di quella da macchina, però questo è quello che passa il convento).
Secondo spuntino
Frutta oppure il solito panino (nuncelafacciopiù e mi sto trasformando in panino...) con bresaola/prosciutto/fesa di tacchino (insomma quello che tento di far comprare alla moglie che, con il caro vita, vorrebbe propinarmi la mortadella...) con 3 noci.
Cena
come pranzo però ho la certezza di provenienza, il tutto cucinato dalla moglie. Tuttavia, da un mese abbiamo abbandonato il primo ed optato per il solo secondo (per via di una certa tendenza alla pinguedine della figlia, ehm...).
Ho aumentato così a dismisura la verdura. So che l'apporto calorico è assai minore ed è proprio per quello che la quantità, credetemi, è illimitata (eh eh eh).
Stop. ça suffit. Anche perché, avendo abituato il mio corpo tutto l'inverno in questo modo, va da sè che ho raggiunto l'omeostasi così.
Sgarri: Sì, certo. Non spesso (anzi quasi mai), ma volentieri.
Cosa mi concedo: la grappa con un buon sigaro, la pizza di mia moglie !!!!
Per il resto, se ho voglia di dolce, al mattino, mi mangio i savoiardi con lo yogurth greco (Total 0).
Risultati ? Aumento, da Ottobre ad oggi di 7 Kg. Chiaramente ho un po' di pancetta, ma quella è proprio inevitabile. Sto progettando la nuova dieta, con taglio dei carbo. Posterò poscia.

) normalmente bollita e condita con un cucchiaino di olio (purtroppo mangiando in mensa o presso tavole calde è difficile sostenere che codesto olio sia migliore di quella da macchina, però questo è quello che passa il convento).
).

Segnalibri