Cari tutti,
mi sono anch'io deciso di tenere un diario. Ma più che un diario preferirei, come da titolo, che diventasse, almeno nelle speranze, un Blog, dove registrare emozioni, pensieri e cavoli vari. Chiaramente attinenti alla ghisa, al Forum ed a ciò che ruota intorno a queste cose ed alla mia vita privata.
Mi rendo conto di aver già tentato un'operazione del genere, infettanto il Forum dei miei post, nel conato disperato di lasciare brandelli di esistenza personale, al limite di serio e faceto, ed al limite di maldestri interventi su come organizzare una dieta o un programma di allenamento.
Potete intervenire liberamente su questo Blog e sono ammessi argomenti che sono anche ai confini con questo mondo (peraltro affascinante) di ghisa e sudore. Politica, emozioni personali, cultura ? Fate Voi. La cosa che Vi chiedo è di essere sempre aderenti al Regolamento del Forum. Thanks in advance.
Innanzitutto mi presento per raccogliere in un unico post ciò che ho sparso su mille thread sinora:
Ho quarantadue anni suonati e fra qualche mese ne compirò quarantatre.
Abito a Roma, ma non ne sono originario.
Ho un splendida famiglia chi mi ama di un amore ricambiato: moglie che sopporta le mie manie e certe volte le asseconda pure, figlia di otto anni che mi chiede sempre "ma stasera fai palestra, papà ?".
Vabbe', poi ho un cane, un gatto ed una coppia di pesci rossi che, ogni tanto, utilizzo come spotter.![]()
E sì, anche perché mi alleno a casa, ormai da quattro anni.
I dati psicografici li ho messi, ora passiamo a quelli fisici.
Sono alto (si fa per dire) 1,75 ed ora peso 75, ritengo di essere intorno al 11-12 % di BF. Penso di terminare la mia campagna d'inverno di massa per pensare di "tirarmi" (che è una parola grossa, eh) un filino in vista della stagione estiva e per la prova costume (lasciatemi questa piccola velleità...).
Sono passato da 95 Kg. cinque anni fa a 63 Kg. con una alimentazione dissennata. Sì, dissennata perché senza alcuna progettazione, supportata da alcun tipo di concetto scientifico. Poi ho smesso ed ho cominciato ad informarmi. Ho letto. Molto. Dopo quattro anni sto meglio o perlomeno le cose che faccio almeno le faccio con consapevolezza. Per citare una battuta di Vauro, direi che sono il mandante delle ca°°ate che faccio...
Vi posto l'ultimo mio allenamento (Domenica scorsa) perché in questi giorni temo di avere un po' di influenza e qualche linea di temperatura alta...![]()
Target: Schiena, Spalle
Trazioni 4x10 BW rest 1 min.
Presa prona e 4x10 presa supina stesso rec.
Lento avanti bilancere:
4x8 @40 Kg. rest. 1 min. (sì lo so, sono un po' pippa, ma cerco sempre di farlo lento e controllatissimo).
Alzate laterali alternate manubrio:
4x10 @14 Kg. rest. 1 min.
Rematore bilancere:
8x8 @60 Kg. rest 2 min.
Crunch e crunch inversi, tanto per finire.
Considerate che nel mattino avevo lavato entrambe le macchine e, dato che non si riconosceva neanche più il colore ed il numero di targa, mi sono sparato un c°lo inverecondo...
Alla prochaine...
Segnalibri