scusate...Ho utilizzato la parola full body in modo improprio, intendevo dire ke vorrei rinforzare tutti i gruppi.. e li ho suddivisi come detto sopra...come skeda va bene? avete consigli o proposte?
scusate...Ho utilizzato la parola full body in modo improprio, intendevo dire ke vorrei rinforzare tutti i gruppi.. e li ho suddivisi come detto sopra...come skeda va bene? avete consigli o proposte?
Lun
Petto + bicipiti + addominali
Merc
Schiena + tricipiti
Ven
gambe + spalle
..squat libero 2 volte a settimana potrebbe essere buono o meglio una sola volta?
dato ke nn ho un rack carico circa 30 kg..ke comunque "sento" durante l esecuzione.
per esercizi di potenziamento puo essere sufficiente lo squat con 30kG? devo puntare piu sull incremento del carico o sull aumneto delle ripetizioni?
Detto che mancano alcuni esercizi fondamentali come la panca piana, la panca piana a presa stretta (tricipiti), lo stacco e la lat machine (o meglio ancora le trazioni), per rispondere al tuo dubbio, direi di:
- sostituire lo squat con lo stacco, visto che non hai un rack o un portabilancere e fare squat senza questo mezzo direi che è impossibile;
- attenerti alla distribuzione dei target muscolari che ti è stato detto oppure fare proprio una fullbody (poci esercizi fondamentali);
- prediligere la ricerca dell'intesità piuttosto che il volume (detto in soldoni, diminuire le rep ed aumentare i carichi).
ma da quanto ti alleni?
Ho cominciato questo programma da 2 settimane..so ke è presto per vedere risultati? ma addirittura sembrare dimagrito...
ti alleni da 2 settimane?
beh allora ti sconsiglio di ricercare l'intensità (tattoos sicuramente non immaginava tu fossi proprio all'inizio per questo ti ha dato un consiglio sicuramente appropriato, salvo che nel tuo caso specifico)
Segnalibri