preferisco lo squat puro e semplice, esercizio fondamentale , recluta oltre a gambe anche muscoli stabilizzatori, addominali... ovviamente se non si hanno problemi alle ginocchia.
Alternativa la pressa.
preferisco lo squat puro e semplice, esercizio fondamentale , recluta oltre a gambe anche muscoli stabilizzatori, addominali... ovviamente se non si hanno problemi alle ginocchia.
Alternativa la pressa.
si è proprio "il re degli esercizi"
riguardo la pressa
secondo me è anch'essa un pò dannosa alla schiena
voi che ne pensate?
io, personalmente, ho paura a caricare + di 70KG la pressa.
La pressa va bene...sempre
basta far aderire completamente la schiena allo schienale....
Il peso poi è relativo....è un mezzo per migliorare...
Per quanto riguarda la presenza femminile in un forum di alto spessore tecnico come questo....credo sia molto importante...per molti motivi...
Non ultimo il fatto che ingentilisce l'ambiente ...che qualche volta assume toni un pò volgari....fortunatamente solo qualche volta....
la pressa non coinvolge la schiena se lo esegui bene, come tutti gli ex, tenendo la schiena ben piatta, anzi spiccicata allo schienale e non estendere mai compleatamente la gamba per no sovraccaricare il ginocchietto.Originariamente Scritto da lallapa84
![]()
Negli anni che ho passato in palestra ho notato poche donne che si allenavano in modo serio,a causa non tanto loro che magari avevano paura di diventare grosse come un uomo quanto degli istruttori che per paura che si facessero male lgi facevano fare esercizi inutili.
Le metodiche di allenamento sono quasi le stesse di quelle di noi uomini.
Esercizi base,pochi complementari.
Non mi dispicerebbe,se fossi allenatore,far fare qualche mesociclo di forza.
Perchè oltre a rafforzare servirebbe a rendere le donne più sicure nel maneggiare carichi.
E penso che l'orientamento dell'allenamento debba essere in questa direzione specie se l'intenzione sia quella di non crescere troppo in dimenzioni.Usando un range di ripetizioni inferiore si driblerebbe il problema.
Un saluto a tutte le donne BB del forum.
Roccia
Vedi Marco vi sono parecchie donne che leggono BB. ma poche hann oil coraggio di scrivere...di postare....sono timiducce...
Perchè pero.Ormai occorre sfatare il mito che le donne che fanno pesi diventano come "uomini",ancora sta cosa non è superata e non fa che male al BB femminile.Le donne che si avvicinano ai pesi spesso partono intimorite...e gli istruttori gli propinano schede inutili.Originariamente Scritto da stantio
Io le allenerei nè più nè meno che come un ragazzo nel senso che se seguite possono sviluppare un corpo armonioso,sicuramente non eccessivo,e allo stesso tempo forte nel vero senso della parola.Perchè l'allenamento delle ragazze dovrebbe essere maggiormente incentrato all'aumento della forza,molto più di quello dei ragazzi,che invece desiderano maggiormente diventare più grossi,oltre che forti.
la forza e' importante come pure una certa resistenza al lavoro con i carichi altrimenti e' solo esplosiva. Poi si affina con il cardio, si definisce con piu' ripetizioni, insomma... si deve provare tutto.. spingersi oltre la fatidica soglia del tapis roulant chiaccherando con le amiche!
![]()
Originariamente Scritto da ROCCIA86
![]()
Originariamente Scritto da ROCCIA86
cicli di forza, di ipertrofia, di definizione... cosa ci manca rispetto agli uomini? solo un po' di testosterone ok... ma possiamo fare tutto.Grazie al cielo.
1 Testo rapporto 1/8
2 Predisposizione alla cellulite con un numero di ripetizioni che generino eccesivo acido lattico
3 Percentuale di grasso corporeo nella donna 17% è ottimale...nell'uomo 9 % è ottimale....
Credo sia tutto...
.....
Ultima modifica di Very; 04-04-2006 alle 09:47 PM Motivo: ancora un altro topic offensivo e vai fuori dalla sezione
beh, hai dimenticato che la donna per questioni morfologiche tende ad infortunarsi le ginocchia, presenta una quantità di sangue inferiore (per natura), una minore capacità di esprimere forza massimale (infatti se un uomo con l'80% del massimale fa 6 reps, la donna ne fa 10)
e tante altre differenze...
Brava.Non manca nulla anzi.Solo che molte donne non la pensano come te.E sbagliano.Originariamente Scritto da morgana
Segnalibri