oggi ho chiesto e mi ha detto che lui ha preso spunto dal sito http://www.foodcompany.it/massa_musc...ento_massa.php in cui io ho visto ci sono spiegate un po di robe...
oggi ho chiesto e mi ha detto che lui ha preso spunto dal sito http://www.foodcompany.it/massa_musc...ento_massa.php in cui io ho visto ci sono spiegate un po di robe...
Certo! Anch'io quando devo fare le schede prendo sempre spunto dai siti d'integratori pure mediocri!!!![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
"COME CI SI ALLENA" di quel sito è una Perla,un discorso da scolpire nella roccia.........ma vafffff......
invece a me pare che dica cose molto sensate... in effetti ci sono rimasto un po li anchio qunado mi ha detto che aveva preso spunto da un sito bha la provo per un mese e poi vi dico come è andataOriginariamente Scritto da Impreza
è una mer.@!
non sprecare tempo e pianifica qcs di più serio...fidati!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
cito:"COME CI SI ALLENA":Un aspetto importantissimo è il metodo di esecuzione dell'allenamento. Gli esercizi devono essere eseguiti correttamente nei movimenti, nel senso di giusta posizione e traiettoria ma anche e soprattutto nella giusta modalità di esecuzione delle ripetizioni. Per giusta modalità di esecuzione si intende l'eseguire le ripetizioni con velocità costante senza strattoni, rimbalzi e brusche accellerazioni, con un tempo di andata di 2 secondi e un tempo di ritorno di 3 o 4 secondi, cioè per eseguire una singola ripetizione andata e ritorno si deve impiegare 5-6 secondi. Con questa metodologia di allenamento non si potranno usare grossi carichi ma una cosa è certa, è il miglior modo per incrementare la massa muscolare e inoltre si limita di molto il rischio di infortuni.Non usare grossi carichi però non vuol dire non allenarsi intensamente, infatti in ogni serie di ogni esercizio bisogna raggiungere l'esaurimento muscolare cioè l'ultima ripetizione di ogni serie deve essere l'ultima possibile con il peso che si sta usando e non ce la dovremmo fare a farne un'altra.Originariamente Scritto da *PegasusKid*
Alcune cose sono giuste,ma qualsiasi pt DEVE saperle, cmq,
secondo me invece (o anche): la modalità di esecuzione può anche non essere fluida e controllata-costante perchè in muscoli con prevalenza di fibra bianca può essere stimolante un esecuzione esplosiva,quindi con brusche accelerazioni (magari la velocità rimane anche costante,ma non conta) e comunque è meglio sempre variare;
I carichi devono essere sempre grossi in massa,possono calare in fase ipertrofica o pompaggio.
IL cedimento muscolare non va sempre ricercato, anzi, lasciare un buffer di una o due reps aiuta l'incremento dei carichi che è fondamentale sopratutto per i principianti, sarebbe meglio farlo con l'ultima rep dell'ultima serie,comunque cercare il cedimento solo in determinati periodi e alternare..
Si dimenticano,infatti,le basi di un buon allenamento per massa che sono, a mio avviso: grossi carichi(di conseguenza le reps),variare il volume(6-8-10 serie a muscolo),variare l'allenamento,incrementare i carichi....
è vero ai ragione anche te ma da qui a dire ma vaff ce ne di strada cmq mi avete convinto me ne ritorno alla mia vecchia scheda che voi in un altro post avevate approvato grazie ragazzi ciao![]()
E fai bene...Originariamente Scritto da *PegasusKid*
![]()
Segnalibri