CT, di dipasquale c'è the anabolic Diet... migliaia di volte meglio della metabolic diet... almeno c'è un integrazione col BBing...
CT, di dipasquale c'è the anabolic Diet... migliaia di volte meglio della metabolic diet... almeno c'è un integrazione col BBing...
Ciao,
Io ho provato questa dieta con ottimi risultati, la considero la migliore per aumentare la definizione ma la sconsiglierei per lunghi periodi.
Ripeto è per me valida adesso ho ricominciato con questo regime alimentare ma bisogna stare attenti ai valori sanguigni ( ognuno reagisce a suo modo).
Ragazzi volevo sapere come valori nel sangue la Chetogenica cosa può comportare? Ci sono cambiamenti che sono normali e che dovremmo sapere?
Ho fatto le analisi del sangue alla fine della seconda settimana (nel periodo iniziale quindi niente CHO o quasi) di scarico ed oggi soltanto ho letto i risultati..
Val di riferimento e metodo
Colesterolo Totale = 204mg/dL < 200 (CHOD-PAP)
Bilirubina Totale = 1.45mg/dL < 1.10 (DPD)
Bilirubina Indiretta = 1.24mg/dL < 0.75 (DPD)
Qualcuno saprebbe dirmi almeno il colesterolo perchè sarebbe alto durante il periodo senza carboidrati? A qualcuno è capitato per la keto oppure è un mio errore? Come lo abbasso il colesterolo? Non ho mai avuto di questi problemi
SCUSATE l'intrusione irruenta di domande, ma credo che sia inerente all'argomento, ciao a tutti e grazie ancora
Ciao Francyuri,
l'essere umano ha una gestione problematica del colesterolo in quanto non riesce ad equilibrare l'assunzione e la sua escrezione tramite la bilirubina.
il problema risiede nel colesterolo LDL (che proviene dalle VLDL) che vengono degradate a livello epatico ad Amminoacidi, acidi grassi e colesterolo.La sintesi del colesterolo proveniente da fonti alimentari esterne (con apporto eccessivo) e' inibita dall'enzima HMG CoA reduttasi,cosi come i recettori delle LDL.Quindi in soldoni il colesterolo degradato a livello di LDL si accumula per mezzo dell'enzima ACAT che trasforma il colesterolo in estere del colesterolo e pertanto si accumula (se non c'e' un'immediata richiesta per motivi strutturali o sintetici).
Infatti la bilirubina che e' il prodotto di degradazione ha un valore superiore alla norma. Cerca di diminuire apporto di colesterolo rosso uovo carni rosse,formaggi,maiale ecc.
spero in questo frangente di averti aiutato anche se il tuo post e' vecchio.
ciao healthtrainer
Segnalibri